5 ore fa:Tre giorni di esercizi spirituali per prepararsi alla Santa Pasqua
36 minuti fa:Venerdì si terrà l'evento “Un viaggio... nella Storia” attraverso i libri di Carlino
4 ore fa:Il PD vuole fare il punto della situazione sulla SS 106 e chiede incontro istituzionale
4 ore fa:Il Museo di Longobucco non chiuderà. «L'opposizione eviti di diffondere informazioni errate»
2 ore fa:Scappa con armi e droga, fermato grazie all'imponente manovra di ricerca dei Carabinieri
1 ora fa:Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento
6 minuti fa:All'Annunziata il blocco operatorio di Ginecologia e Ostetricia «sulle carte non esiste»
2 ore fa:Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)
3 ore fa:Baraccopoli a Boscarello, l'abbandono dell'abbandono: «Non è facile superare l'inadeguatezza degli strumenti»
3 ore fa:Movimento per la Vita di Co-Ro, cinque incontri per parlare di povertà e interculturalità

Il prossimo G7 del commercio internazionale si terrà in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La visita in Calabria del Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e il suo apprezzamento per quanto messo in campo finora da questa Giunta regionale rappresentano un momento storico che sanciscono la centralità della Calabria nel panorama politico europeo e confermano la grande autorevolezza del Presidente Occhiuto».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Nel momento in cui il Presidente dell'Europarlamento viene in visita in Calabria non solo per questioni diplomatiche ma anche per sottolineare la qualità del progetto "Tolleranza Zero", indicandolo come esempio da seguire, e per presiedere all'inaugurazione della nuova Centrale Unica di Emergenza regionale, che da oggi inizia a a funzionare con il nuovo numero unico 112, vuol dire che la Calabria è sempre più al centro dell'attenzione politica nazionale ed europea che finalmente guarda alla nostra regione non come al fanalino di coda ma come ad una realtà in grande crescita capace di mettere in campo buone pratiche da prendere ad esempio».

«Grazie alla sua energica determinazione il Presidente Occhiuto sta trasformando l'immagine della nostra regione rendendola ancora più attrattiva e aperta alla scena internazionale, come dimostra l'annuncio dati dal Ministro Tajani sul prossimo G7 del commercio internazionale che si terrà proprio in Calabria nel prossimo mese di luglio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.