15 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
9 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
11 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
13 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
14 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
10 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
11 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
10 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
14 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
9 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»

Il prossimo G7 del commercio internazionale si terrà in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La visita in Calabria del Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e il suo apprezzamento per quanto messo in campo finora da questa Giunta regionale rappresentano un momento storico che sanciscono la centralità della Calabria nel panorama politico europeo e confermano la grande autorevolezza del Presidente Occhiuto».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Nel momento in cui il Presidente dell'Europarlamento viene in visita in Calabria non solo per questioni diplomatiche ma anche per sottolineare la qualità del progetto "Tolleranza Zero", indicandolo come esempio da seguire, e per presiedere all'inaugurazione della nuova Centrale Unica di Emergenza regionale, che da oggi inizia a a funzionare con il nuovo numero unico 112, vuol dire che la Calabria è sempre più al centro dell'attenzione politica nazionale ed europea che finalmente guarda alla nostra regione non come al fanalino di coda ma come ad una realtà in grande crescita capace di mettere in campo buone pratiche da prendere ad esempio».

«Grazie alla sua energica determinazione il Presidente Occhiuto sta trasformando l'immagine della nostra regione rendendola ancora più attrattiva e aperta alla scena internazionale, come dimostra l'annuncio dati dal Ministro Tajani sul prossimo G7 del commercio internazionale che si terrà proprio in Calabria nel prossimo mese di luglio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.