17 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
4 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
6 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
5 ore fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
4 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
2 ore fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
58 minuti fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa
23 minuti fa:Altomonte ospiterà una delle tappe del Forum della Gastronomia Messicana
5 ore fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
2 ore fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia

Dimensionamento scolastico, Corigliano-Rossano recupera 4 autonomie. Ecco quali

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Come avevo già preannunciato nell'ultima assemblea la Giunta Regionale della Calabria ha approvato le modifiche al Piano di Dimensionamento Scolastico, prevedendo il recupero di ben 4 autonomie per quanto riguarda gli Istituti Superiori della nostra città per i quali erano stati previsti degli incomprensibili accorpamenti».

Così in una nota Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Non appena investita della problematica da parte di Dirigenti, docenti, studenti e famiglie mi sono subito attivata con gli uffici regionali e devo ringraziare il Presidente Roberto Occhiuto e la Vice Presidente Giusy Princi per aver preso nota dei rilievi posti al Piano così come presentato in origine. Pertanto restano autonomi il Polo Liceale di Rossano, il Polo Liceale di Corigliano, l'ITI-IPA-ITA "Majorana" e l'ITAS-IRC di Rossano. Si tratta di istituti che rappresentano eccellenza e storia del territorio e che continueranno nella loro opera di formazione e crescita della popolazione studentesca».

«Quello di oggi è un risultato importante frutto di un lavoro sinergico fra istituzioni regionali e che è stato reso possibile grazie all'autorevolezza delle interlocuzioni e al riguardo che il management regionale ha per questa città e il suo comprensorio. Questi sono gli strumenti che permettono sviluppo e crescita, e arrivano laddove la protesta fine a sé stessa non permette mai di arrivare».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.