1 ora fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”
4 ore fa:Energia dal mare e porti green, D’Agostino (Omnia é): «La Calabria diventi piattaforma del Mediterraneo»
2 ore fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
5 ore fa:Silvia Mezzanotte in concerto a Mormanno: 36 anni di musica sotto le stelle
3 ore fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto
2 ore fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
1 ora fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
3 minuti fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato
33 minuti fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco

Consorzio unico, il gruppo del Pd: «Le dimissioni di Borrello segnano un'altra battuta d'arresto»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Le dimissioni di Fabio Borrello, Commissario straordinario del Consorzio unico di Bonifica della Calabria, segnano un’altra e inquietante battuta d’arresto per la riforma del comparto che il governatore Occhiuto ha imposto ricorrendo perfino alla questione di fiducia, senza alcun tipo di concertazione e senza coinvolgere i rappresentanti degli Enti e del settore». Ad affermarlo è il gruppo del Pd in Consiglio regionale tramite una nota stampa attraverso la quale chiedono che la giunta faccia immediata chiarezza su quanto avvenuto.

«La nomina di Borrello risale alla fine dello scorso mese di agosto. Appena tre mesi, dunque, per ritrovarsi alla situazione di partenza – sostengono i consiglieri dem – e in uno stato di piena confusione sullo stato di attuazione della riforma imposta dal presidente della giunta. Confusione che già era cresciuta dopo l’ultimo giudizio di parifica della Corte dei Conti con il quale erano state evidenziate diverse criticità, anche contabili, per il nuovo Consorzio unico».

«Chiediamo dunque – conclude la nota del gruppo del Pd  - che il presidente Occhiuto faccia immediata chiarezza su quanto avvenuto e venga in Consiglio regionale a riferire sullo stato di attuazione della riforma e sulle modalità con le quali la Regione ha intenzione di superare i rilievi mossi dai giudici della Corte dei Conti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.