3 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
Adesso:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
1 ora fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
2 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
2 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
7 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
5 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
4 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
5 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
3 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»

Salimbeni su Consulta Municipale degli Studenti: «Commissione ferma da un anno, si prenda una decisione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il consigliere comunale di Azione, Mattia Salimbeni, commenta negativamente il disinteresse mostrato dall'amministrazione verso il la proposta di regolamento della Consulta Municipale degli Studenti, ormai ferma da tempo.

«La proposta di regolamento - afferma Salimbeni in una nota - scritta di concerto con le rappresentanze studentesche sulla base degli indirizzi ministeriali, è ferma in Commissione Affari Generali da più di un anno. Non è più inaccettabile. Ci aspettavamo un percorso diverso, magari caratterizzato da un'accesa dialettica interna alla commissione, certamente rivolta a migliorare il testo proposto, ed invece ci siamo scontrati con l'apatia e il totale disinteresse della maggioranza consiliare. Quella stessa maggioranza che chiede agli studenti di scendere in piazza a protestare ma poi se ne guarda bene dal coinvolgerli realmente nei processi amministrativi».

«Ho chiesto formalmente al Presidente, l'Avv. Domenico Rotondo, di convocare al più presto una commissione consiliare, così da licenziare il punto. Siamo fermamente convinti che gli studenti di Corigliano-Rossano abbiano bisogno di un organo di partecipazione democratica in grado di dar loro voce e rappresentanza. Da parte nostra - conlcude - c'è ampia disponibilità a modificare il testo ma l'Amministrazione comunale prenda una decisione. Non consentiremo che il punto finisca nel limbo del dimenticatoio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.