4 ore fa:Ancora riconoscimenti per l'IIS Majorana: Unioncamere premia gli studenti dell'Agrario
15 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
55 minuti fa:SS106, troppe croci su questa maledetta strada: servono interventi immediati e di prospettiva
30 minuti fa:Ancora un incendio al Nuovo Ospedale, è il terzo in una settimana: «Siamo sotto attacco»
3 ore fa:Sanità, il Rapporto Crea boccia Occhiuto e i Verdi attaccano: «Da lui solo fuffa e propaganda»
2 ore fa:Cultura accessibile, al Polo “Aletti-Filangieri” realizzata una brochure per stranieri e disabili
1 ora fa:All'Unical il convegno "Raccontare Lino" sulla difesa del suolo e nella mitigazione dei rischi naturali
3 ore fa:Saracena raccontata dai bambini: il paese del Moscato punta sui laboratori di marketing territoriale
1 ora fa:Da Vaccarizzo parte il viaggio sensoriale dei vini autoctoni con il 20esimo Concorso dei Vini Arbëreshë
2 ore fa:Da quasi 20 anni in Eataly Amarelli continua a rappresentare la Calabria

Per Tavernise i servizi dell'ufficio postale di Mirto sono scadenti e obsoleti

1 minuti di lettura

CROSIA - Da oltre 12 anni l'ufficio postale di Mirto ubicato nel Comune di Crosia presenta gli stessi identici problemi: servizio Atm postamat obsoleto e malfuzionante, organico sottodimensionato all'interno degli uffici, locali fatiscenti cui si accede nell'incuria che caratterizza il giardino esterno che si presenta come una vera e propria discarica a cielo aperto.

Lo scrive in una nota stampa il consigliere regionale Davide Tavernise del Movimento 5 Stelle,  che  così continua:

A pagare le conseguenze di una dirigenza poco attenta delle esigenze degli utenti, sono i cittadini crosioti e dei comuni limitrofi, ormai rassegnati alle lunghe file e ai disservizi costanti.

Eppure si tratta di un servizio essenziale, soprattutto per la stragrande maggioranza dei residenti di questa area, per lo più anziani, che non hanno altri strumenti per poter accedere a determinati prestazioni.

Tenendo in considerazione queste esigenze ho, a più riprese, cercato un confronto con la dirigenza di Poste Italiane, sia a livello nazionale che locale.

Risale al 30/11/2021 la prima missiva, in cui ho descritto la problematica cercando possibili soluzioni e invocando un'azione risoluta da parte dell'azienda. Missiva rimasta senza risposta a cui faceva seguito, in data 26/10/2022, altra sollecitazione che, di fatto, poneva le stesse identiche questioni.

Dopo due anni di richieste e sollecitazioni avevamo ricevuto alcune rassicurazioni, tra le quali l'attivazione nel mese di settembre di una nuova postazione Atm. Promessa rimasta puntualmente inevasa.

Il mio appello, oggi, si rivolge al direttore di filiale affinché possa risolvere una volta per tutte le criticità rilevate, trasformando questo ufficio decadente in un modello di efficienza. Resto sempre convinto che lo sviluppo, la crescita ed il benessere di un territorio passano anche attraverso la qualità che caratterizza i servizi.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.