7 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
5 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
8 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
8 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
4 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
7 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
4 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
9 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
6 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni

Psi Cassano: «Soddisfatti per l’assoluzione di Papasso»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Dopo ben sette anni, si chiude l'ulteriore brutta vicenda giudiziaria che ha visto il Sindaco Gianni Papasso imputato per il reato di voto di scambio, con l'assoluzione piena "perché il fatto non sussiste». Così Elena Ferrari, segretario del partito socialista italiano, in una nota stampa appena diffusa.

«Crolla l'ultimo tassello di un mosaico di accuse infamanti e falsità, costruito ad arte al fine di rimuovere un Sindaco "scomodo" attraverso la via giudiziaria. La verità, invece, piano piano si è fatta strada ed è emersa e la Sentenza del tribunale di Castrovillari ha attestato, qualora ce ne fosse bisogno, l'onestà dell'agire politico ed amministrativo del Compagno Papasso ed il suo rigore morale. Ci piace sottolineare che già prima dei tribunali  si era espresso un altro giudice supremo: l'elettorato di Cassano  che,  senza lasciarsi fuorviare dal pettegolezzo di piazza, dalle insinuazioni  meschine, dalle falsità dei ben noti detrattori, autori del castello artatamente costruito per giungere allo scioglimento del Consiglio Comunale, con oltre il 60% dei consensi aveva certificato, nel 2019, l'onestà,  la dirittura morale e le capacità amministrative  del Compagno Papasso riportandolo alla guida del Comune».

Elena Ferrari continua: «Si chiude oggi definitivamente una brutta storia, che ha colpito il Compagno Papasso e noi tutti e per la quale l'intera Città ha pagato un duro prezzo, in termini di immagine e non solo. Certo non è stato, in questo lungo lasso di tempo, facile affrontare processi, sapendo di essere del tutto estraneo ai fatti contestati, però questa ennesima sentenza di assoluzione ci ripaga e ci inorgoglisce e, certamente, va interpretata come uno stimolo per il Compagno Sindaco ad andare aventi lungo la strada tracciata, nell'interesse esclusivo della Comunità di Cassano! Ci auguriamo che la stagione dei veleni si sia chiusa per sempre e che la politica torni ad occuparsi dei problemi della collettività, con spirito costruttivo ed equilibrio, nel rispetto delle reciproche posizioni e ruoli, perché questa città ha bisogno di serenità per affrontare e risolvere i problemi derivanti da un periodo storico particolarmente difficile, qual è quello attuale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.