2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
13 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo

Stasi premiato per ambiente e legalità. «Orgogliosi della nostra Città e del nostro sindaco»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un premio pulito e che ci rende orgogliosi del nostro sindaco Flavio Stasi e della lotta contro l'occupazione del suolo pubblico per il ripristino della legalità lungo la costa. Un lavoro portato avanti insieme a Prefettura, Questura di Cosenza e Capitaneria di Porto, teso a restituire bellezza e spazi alla collettività».

Lo scrivono in una nota stampa congiunta i consiglieri Liliana Zangaro, Biagio Frasca, Isabella Monaco e Giuseppe Pugliese, membri di maggioranza della V Commissione Ambiente.

«Un premio, quello ricevuto in occasione di Festambiente a Rispescia, che, come ha detto il sindaco, accompagnato dalla presidente della V Commissione Ambiente, Liliana Zangaro, è una "carezza" in un contesto non facile che ha portato alla demolizione di ben nove manufatti e al risanamento di aree da decenni deturpate dal cemento».

«L'amministrazione comunale continuerà nella direzione di coniugare le politiche ambientali con quelle volte a garantire la legalità e la qualità della vita, un percorso doveroso e complesso che oggi più che mai è rafforzato dalla consapevolezza che si sta coltivando bene, perché come dice don Luigi Ciotti, "le idee non sono "cose" ma sementi che devono trovare terreni e contesti fertili per maturare e generare nuove pratiche"» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.