Stasi premiato per ambiente e legalità. «Orgogliosi della nostra Città e del nostro sindaco»
I membri di maggioranza della Commissione Ambiente commentano il premio ricevuto dal primo cittadino di Co-Ro in occasione di Festambiente a Rispescia
CORIGLIANO-ROSSANO - «Un premio pulito e che ci rende orgogliosi del nostro sindaco Flavio Stasi e della lotta contro l'occupazione del suolo pubblico per il ripristino della legalità lungo la costa. Un lavoro portato avanti insieme a Prefettura, Questura di Cosenza e Capitaneria di Porto, teso a restituire bellezza e spazi alla collettività».
Lo scrivono in una nota stampa congiunta i consiglieri Liliana Zangaro, Biagio Frasca, Isabella Monaco e Giuseppe Pugliese, membri di maggioranza della V Commissione Ambiente.
«Un premio, quello ricevuto in occasione di Festambiente a Rispescia, che, come ha detto il sindaco, accompagnato dalla presidente della V Commissione Ambiente, Liliana Zangaro, è una "carezza" in un contesto non facile che ha portato alla demolizione di ben nove manufatti e al risanamento di aree da decenni deturpate dal cemento».
«L'amministrazione comunale continuerà nella direzione di coniugare le politiche ambientali con quelle volte a garantire la legalità e la qualità della vita, un percorso doveroso e complesso che oggi più che mai è rafforzato dalla consapevolezza che si sta coltivando bene, perché come dice don Luigi Ciotti, "le idee non sono "cose" ma sementi che devono trovare terreni e contesti fertili per maturare e generare nuove pratiche"» concludono.