4 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
3 ore fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»
1 ora fa:Anche Greco commenta le nuove Bandiere Blu: «Stimolo a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa»
5 ore fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
1 ora fa:Da Santa Sofia d'Epiro a Roma per il Giubileo delle bande musicali
12 minuti fa:Confcommercio Cosenza promuove la cultura della legalità insieme a scuola, istituzioni e forze dell’ordine
4 ore fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
42 minuti fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»
2 ore fa:E fu sera e fu mattina... primo giorno
2 ore fa:Defiscalizzare le tasse sugli immobili per rilanciare il turismo delle radici

Stasi premiato per ambiente e legalità. «Orgogliosi della nostra Città e del nostro sindaco»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un premio pulito e che ci rende orgogliosi del nostro sindaco Flavio Stasi e della lotta contro l'occupazione del suolo pubblico per il ripristino della legalità lungo la costa. Un lavoro portato avanti insieme a Prefettura, Questura di Cosenza e Capitaneria di Porto, teso a restituire bellezza e spazi alla collettività».

Lo scrivono in una nota stampa congiunta i consiglieri Liliana Zangaro, Biagio Frasca, Isabella Monaco e Giuseppe Pugliese, membri di maggioranza della V Commissione Ambiente.

«Un premio, quello ricevuto in occasione di Festambiente a Rispescia, che, come ha detto il sindaco, accompagnato dalla presidente della V Commissione Ambiente, Liliana Zangaro, è una "carezza" in un contesto non facile che ha portato alla demolizione di ben nove manufatti e al risanamento di aree da decenni deturpate dal cemento».

«L'amministrazione comunale continuerà nella direzione di coniugare le politiche ambientali con quelle volte a garantire la legalità e la qualità della vita, un percorso doveroso e complesso che oggi più che mai è rafforzato dalla consapevolezza che si sta coltivando bene, perché come dice don Luigi Ciotti, "le idee non sono "cose" ma sementi che devono trovare terreni e contesti fertili per maturare e generare nuove pratiche"» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.