6 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
5 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
7 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
4 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
3 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
31 minuti fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
4 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
2 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
5 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
2 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale

«Per le prossime comunali, a Cassano bisogna lavorare per una federazione dei migliori»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L'obiettivo per le comunali del 2024 è quello di rendere il centro autonomo dai politici che sono lontani dalle istanze dalla gente e da chi non è più rappresentativo della città. Penso che sia arrivato il tempo di un progetto nuovo che raggruppi tutti i volenterosi di ogni colore politico».

È quanto afferma Michele Guerrieri (Noi di Centro), che continua: «Serve rinnovamento ed una classe dirigente che stia tra la gente, vedo piccoli politici che non arricchiscono per nulla il dibattito politico- culturale in città. Questo non porta nulla di buono alla nostra comunità. Per questo penso ad un centro popolare e riformista che includa tutti soprattutto i giovani, anche perché questi ultimi nutrono molto scontento verso schemi politici attuali che secondo me sono saltati».

«Sogno un consiglio comunale dove ci si prepara e si dibatta dei problemi di Cassano con una certa dialettica democratica. Le fazioni ed i gruppi di potere ormai chiusi in se stessi non funzionano più, ho avuto modo sia nelle elezioni politiche di settembre (dove la lista Mastella ha preso il 7%) e sia incontrando i cittadini in questi giorni di avere proprio questo riscontro. Nessuno dei nostri rappresentanti ha ricette e si chiede cosa fare per l'occupazione, per l'ambiente, per il turismo. Dove andremo di questo passo?» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.