20 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
12 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
18 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
16 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
19 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
20 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
46 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»

Il vicesindaco Crescente eletta nel consiglio regionale Anci. «Importante risultato per Cariati»

1 minuti di lettura

CARIATI – «Con il vicesindaco Maria Crescente, eletta nel consiglio regionale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Cariati ed il basso jonio cosentino conquistano un'opportunità in più per portare al centro del dibattito istituzionale regionale le istanze, le attese e le proposte dell'intera area».  

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale per questo importante risultato per Cariati e per il territorio, augurando buon lavoro al vicesindaco, «nella consapevolezza – aggiunge il Primo Cittadino – che questa qualificata partecipazione in Anci Calabria rappresenterà una ulteriore occasione di confronto e progettualità sulla ricerca di soluzioni e obiettivi condivisi per lo sviluppo locale».

Il Sindaco conferma inoltre apprezzamento, insieme alla neo consigliera Anci Crescente, per l'impronta distintiva che il Presidente Rosaria Succurro ha voluto sin da subito imprimere al nuovo corso: «un'Anci snella ed efficace, in linea con l'associazione nazionale e capace di proporre servizi, soluzioni e supporto prezioso a tutti i Comuni; un'Anci Calabria che punti, quindi, anzi tutto alla formazione, sia degli amministratori, che del capitale umano negli enti locali, vera risorsa strategica – concludono Minò e Crescente – su cui investire per restituire credibilità, autorevolezza e capacità d'azione alle autonomie locali, soprattutto a quelle meridionali». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.