8 ore fa:Infortuni e malattie professionali, in Calabria emerge un quadro allarmante: «La nostra è una regione vecchia e malata»
4 ore fa: Nel Castello Ducale di Corigliano-Rossano il successo di Danza Incontra
3 ore fa:Gli arbëresh sono una pigna... quasi tutti
7 ore fa:Buone notizie per Co-Ro: Il Faro di Capo Trionto è definitivamente di proprietà del Comune
8 ore fa:Questione Soget a Longobucco, la maggioranza chiarisce: «È scaduto il contratto. Nessun merito dell'opposizione»
5 ore fa:Un grande impianto di videosorveglianza vigilerà sugli scavi di Sibari. Progetto da 13mln di euro
7 ore fa:A Corigliano-Rossano isole pedonali nelle vie dello shopping. Qui i dettagli
6 ore fa:I calabresi si curano fuori Regione, l'andamento dell'emigrazione sanitaria è ormai strutturale
4 ore fa:Al Rendano una serata di beneficenza col giallo: «Raccolta fondi per acquistare armi?»
6 ore fa:A Paludi inizia la demonticazione: il ritorno degli animali dopo la transumanza

Il vicesindaco Crescente eletta nel consiglio regionale Anci. «Importante risultato per Cariati»

1 minuti di lettura

CARIATI – «Con il vicesindaco Maria Crescente, eletta nel consiglio regionale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Cariati ed il basso jonio cosentino conquistano un'opportunità in più per portare al centro del dibattito istituzionale regionale le istanze, le attese e le proposte dell'intera area».  

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale per questo importante risultato per Cariati e per il territorio, augurando buon lavoro al vicesindaco, «nella consapevolezza – aggiunge il Primo Cittadino – che questa qualificata partecipazione in Anci Calabria rappresenterà una ulteriore occasione di confronto e progettualità sulla ricerca di soluzioni e obiettivi condivisi per lo sviluppo locale».

Il Sindaco conferma inoltre apprezzamento, insieme alla neo consigliera Anci Crescente, per l'impronta distintiva che il Presidente Rosaria Succurro ha voluto sin da subito imprimere al nuovo corso: «un'Anci snella ed efficace, in linea con l'associazione nazionale e capace di proporre servizi, soluzioni e supporto prezioso a tutti i Comuni; un'Anci Calabria che punti, quindi, anzi tutto alla formazione, sia degli amministratori, che del capitale umano negli enti locali, vera risorsa strategica – concludono Minò e Crescente – su cui investire per restituire credibilità, autorevolezza e capacità d'azione alle autonomie locali, soprattutto a quelle meridionali». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.