10 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
12 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
16 minuti fa:Corigliano-Rossano brilla nel gelato: tre maestri gelatieri volano alla semifinale italiana del Gelato Festival World Masters
12 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
10 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
36 minuti fa:150 euro per la strada rurale Mileo-Commuaruso
10 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
1 ora fa:Le ragazze della pallavolo Rossano Asd pronte per la prima gara in casa
11 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
11 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace

Il vicesindaco Crescente eletta nel consiglio regionale Anci. «Importante risultato per Cariati»

1 minuti di lettura

CARIATI – «Con il vicesindaco Maria Crescente, eletta nel consiglio regionale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Cariati ed il basso jonio cosentino conquistano un'opportunità in più per portare al centro del dibattito istituzionale regionale le istanze, le attese e le proposte dell'intera area».  

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale per questo importante risultato per Cariati e per il territorio, augurando buon lavoro al vicesindaco, «nella consapevolezza – aggiunge il Primo Cittadino – che questa qualificata partecipazione in Anci Calabria rappresenterà una ulteriore occasione di confronto e progettualità sulla ricerca di soluzioni e obiettivi condivisi per lo sviluppo locale».

Il Sindaco conferma inoltre apprezzamento, insieme alla neo consigliera Anci Crescente, per l'impronta distintiva che il Presidente Rosaria Succurro ha voluto sin da subito imprimere al nuovo corso: «un'Anci snella ed efficace, in linea con l'associazione nazionale e capace di proporre servizi, soluzioni e supporto prezioso a tutti i Comuni; un'Anci Calabria che punti, quindi, anzi tutto alla formazione, sia degli amministratori, che del capitale umano negli enti locali, vera risorsa strategica – concludono Minò e Crescente – su cui investire per restituire credibilità, autorevolezza e capacità d'azione alle autonomie locali, soprattutto a quelle meridionali». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.