11 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
12 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
11 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
13 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
13 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
14 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
14 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
10 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
15 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa

Il vicesindaco Crescente eletta nel consiglio regionale Anci. «Importante risultato per Cariati»

1 minuti di lettura

CARIATI – «Con il vicesindaco Maria Crescente, eletta nel consiglio regionale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Cariati ed il basso jonio cosentino conquistano un'opportunità in più per portare al centro del dibattito istituzionale regionale le istanze, le attese e le proposte dell'intera area».  

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale per questo importante risultato per Cariati e per il territorio, augurando buon lavoro al vicesindaco, «nella consapevolezza – aggiunge il Primo Cittadino – che questa qualificata partecipazione in Anci Calabria rappresenterà una ulteriore occasione di confronto e progettualità sulla ricerca di soluzioni e obiettivi condivisi per lo sviluppo locale».

Il Sindaco conferma inoltre apprezzamento, insieme alla neo consigliera Anci Crescente, per l'impronta distintiva che il Presidente Rosaria Succurro ha voluto sin da subito imprimere al nuovo corso: «un'Anci snella ed efficace, in linea con l'associazione nazionale e capace di proporre servizi, soluzioni e supporto prezioso a tutti i Comuni; un'Anci Calabria che punti, quindi, anzi tutto alla formazione, sia degli amministratori, che del capitale umano negli enti locali, vera risorsa strategica – concludono Minò e Crescente – su cui investire per restituire credibilità, autorevolezza e capacità d'azione alle autonomie locali, soprattutto a quelle meridionali». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.