2 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
42 minuti fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
3 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
4 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
2 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
6 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
4 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
6 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»

Disagi idrici nell’area montana di Corigliano, Corrado: «Siamo alle solite!»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface denuncia, tramite una nota a firma di Giovanni Battista Corrado, i disagi idrici che interessano l'area montana di Corigliano.

«Un disagio persistente - afferma Corrado - che, ormai, come Movimento denunciamo da anni e che ad oggi purtroppo, non presenta nessun miglioramento. Mi riferisco alla carenza d'acqua che si registra in numerose abitazioni di famiglie residenti nell'area montana di Corigliano, in particolare a Piana Caruso. Un'inaccettabile situazione che rende impossibile svolgere qualsivoglia attività domestica e lavorativa e umilia i cittadini che vivono in quelle zone tutto l'anno. 

Tale problematica dimostra che non si tratta più di disagi temporanei, bensì è sintomo di una cronicizzazione del problema. L'acqua manca del tutto oppure, quando c'è, non e' sufficiente e si interrompe dopo pochissimo tempo. Come si può pensare che le famiglie e le attività commerciali del luogo possano vivere, o meglio sopravvivere, in queste condizioni?

Siamo sempre alle solite e all'orizzonte non sembrano esserci le soluzioni di cui tanto si parlava. Questo è l'appello che rivolgo all'Amministrazione Comunale affinché si attivi al fine di individuare le cause che ne stanno alla base e risolvere le difficoltà vigenti nell'area montana coriglianese una volta per tutte».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.