3 ore fa:All'Unical il convegno “Il martirio dei Fratelli Bandiera. Memoria, mito e storia del Risorgimento”
4 ore fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine
2 ore fa:Carenza di DPI e condizioni precarie per i lavoratori dei presidi Asp della Sibaritide
4 ore fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
3 ore fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+
2 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
1 ora fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio
5 ore fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»
6 ore fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco
5 ore fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani

Disagi idrici nell’area montana di Corigliano, Corrado: «Siamo alle solite!»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface denuncia, tramite una nota a firma di Giovanni Battista Corrado, i disagi idrici che interessano l'area montana di Corigliano.

«Un disagio persistente - afferma Corrado - che, ormai, come Movimento denunciamo da anni e che ad oggi purtroppo, non presenta nessun miglioramento. Mi riferisco alla carenza d'acqua che si registra in numerose abitazioni di famiglie residenti nell'area montana di Corigliano, in particolare a Piana Caruso. Un'inaccettabile situazione che rende impossibile svolgere qualsivoglia attività domestica e lavorativa e umilia i cittadini che vivono in quelle zone tutto l'anno. 

Tale problematica dimostra che non si tratta più di disagi temporanei, bensì è sintomo di una cronicizzazione del problema. L'acqua manca del tutto oppure, quando c'è, non e' sufficiente e si interrompe dopo pochissimo tempo. Come si può pensare che le famiglie e le attività commerciali del luogo possano vivere, o meglio sopravvivere, in queste condizioni?

Siamo sempre alle solite e all'orizzonte non sembrano esserci le soluzioni di cui tanto si parlava. Questo è l'appello che rivolgo all'Amministrazione Comunale affinché si attivi al fine di individuare le cause che ne stanno alla base e risolvere le difficoltà vigenti nell'area montana coriglianese una volta per tutte».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.