14 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi
50 minuti fa:Trebisacce spinge per i Vigili del Fuoco permanenti: confronto con Governo e vertici del Corpo
15 ore fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
1 ora fa:Castrovillari, aggiudicati i lavori per Ortopedia al Ferrari: meno trasferimenti e 118 potenziato
14 ore fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo
20 minuti fa:Cariati, accesa la fiamma dei Giochi della Pace: in arrivo studenti da tutta la Calabria
13 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
1 ora fa:Bologna Marathon, Mazzuca vola: record personale e top ten di categoria
14 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
14 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari

Pd, scatta il provvedimento di espulsione per il sindaco Pirillo

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – All’attuale primo cittadino di Longobucco, Giovanni Pirillo, insieme ad alcuni assessori comunali (Ibno Errida Isabella, Andrea Murrone, Mario La Pietra e Giuseppe Forciniti) è stata notificata la "Misura di cancellazione dall'Anagrafe degli iscritti e dall'Albo degli elettori per l'anno in corso e per quello successivo".

Il provvedimento, firmato dal presidente Salvatore Perugini della Federazione Provinciale del Partito Democratico, è giunto a causa della scelta effettuata dal gruppo durante le scorse elezioni: sostenere la candidatura a Sindaco di Giovanni Pirillo anziché quella di Eguenio Celestino.

Il verbale, come riporta il Quotidiano del Sud, fa proprio riferimento al fatto che "gli interessati si sono presentati con simboli e liste in contrapposizione allo stesso Partito Democratico".

Gli interessati si difendono. La Pietra dichiara: «Ci tengono lontano dal Pd perché ci temono. Dico sempre che la storia di ognuno di noi parla, quella politica poi non permette infingimenti. Sono stato il primo segretario del Pd a Longobucco e nessuno potrà mai negare l'impegno profuso per l'affermazione degli ideali ai quali sono legato e quotidianamente porto avanti».

Gli interessati al provvedimento avranno trenta giorni di tempo a decorrere dalla data di adozione per presentare ricorso.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.