14 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
11 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
12 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
13 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
16 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
14 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
17 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
17 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
13 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
16 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»

Pd, scatta il provvedimento di espulsione per il sindaco Pirillo

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – All’attuale primo cittadino di Longobucco, Giovanni Pirillo, insieme ad alcuni assessori comunali (Ibno Errida Isabella, Andrea Murrone, Mario La Pietra e Giuseppe Forciniti) è stata notificata la "Misura di cancellazione dall'Anagrafe degli iscritti e dall'Albo degli elettori per l'anno in corso e per quello successivo".

Il provvedimento, firmato dal presidente Salvatore Perugini della Federazione Provinciale del Partito Democratico, è giunto a causa della scelta effettuata dal gruppo durante le scorse elezioni: sostenere la candidatura a Sindaco di Giovanni Pirillo anziché quella di Eguenio Celestino.

Il verbale, come riporta il Quotidiano del Sud, fa proprio riferimento al fatto che "gli interessati si sono presentati con simboli e liste in contrapposizione allo stesso Partito Democratico".

Gli interessati si difendono. La Pietra dichiara: «Ci tengono lontano dal Pd perché ci temono. Dico sempre che la storia di ognuno di noi parla, quella politica poi non permette infingimenti. Sono stato il primo segretario del Pd a Longobucco e nessuno potrà mai negare l'impegno profuso per l'affermazione degli ideali ai quali sono legato e quotidianamente porto avanti».

Gli interessati al provvedimento avranno trenta giorni di tempo a decorrere dalla data di adozione per presentare ricorso.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.