13 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
11 ore fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia
12 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
15 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
12 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole
14 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
13 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
15 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
14 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
16 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto

Emergenza neve sulla A2 nel tratto Morano-Lauria. «Corretta l’azione di Anas»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'azione dell'Anas domenica scorsa sul tratto calabro-lucano dell'autostrada del Mediterraneo è stata corretta e adeguate ai protocolli di sicurezza».

Lo afferma Simona Loizzo deputato della Lega.

«Nonostante l'abbondante nevicata che ha interessato il tratto Morano-Lauria, l'Anas ha saputo gestire, di concerto con la polizia stradale e la Confapi (l'associazione del trasporto pesante) l'emergenza, attivando il codice giallo. È stata limitata la presenza di mezzi pesanti riuscendo a fronteggiare - dice - una situazione non certo facile».

«Come deputato sarò in continuo contatto con Anas per contribuire a migliorare ulteriormente i servizi di assistenza e manutenzione della A/2».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.