2 ore fa:Sila Young Reporters, al via il bando per 30 giovani narratori della Riserva della Biosfera
16 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
18 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
18 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
2 ore fa:Pesca di frodo nello Jonio: novellame sequestrato e fughe notturne
52 minuti fa:Tir finisce fuori dalla carreggiata sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, conducente ferito
17 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
1 ora fa:Il “Fermi Pitagora Calvosa” di Castrovillari presenta i percorsi di Formazione Scuola–Lavoro
2 minuti fa:Dal mito di Rosarno ai fatti di Corigliano-Rossano, Alboresi: «I dati smontano la propaganda»
16 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano

Emergenza neve sulla A2 nel tratto Morano-Lauria. «Corretta l’azione di Anas»

1 minuti di lettura

COSENZA - «L'azione dell'Anas domenica scorsa sul tratto calabro-lucano dell'autostrada del Mediterraneo è stata corretta e adeguate ai protocolli di sicurezza».

Lo afferma Simona Loizzo deputato della Lega.

«Nonostante l'abbondante nevicata che ha interessato il tratto Morano-Lauria, l'Anas ha saputo gestire, di concerto con la polizia stradale e la Confapi (l'associazione del trasporto pesante) l'emergenza, attivando il codice giallo. È stata limitata la presenza di mezzi pesanti riuscendo a fronteggiare - dice - una situazione non certo facile».

«Come deputato sarò in continuo contatto con Anas per contribuire a migliorare ulteriormente i servizi di assistenza e manutenzione della A/2».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.