37 minuti fa:Garante dei Disabili, nonostante le reticenze di Stasi prosegue la battaglia di Daniela Romano
3 ore fa:Tragico Incidente sulla SS 106: perde la vita un 17enne a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Le Lampare Bjc contro l'approvazione del bilancio: «Documento falso che apre al dissesto»
16 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva KFC, il celebre marchio del pollo fritto statunitense
7 minuti fa:Stasi su Kiss Kiss Way: «L’evento sta facendo rimbalzare il nome di Co-Ro in tutta Italia»
4 ore fa:Identità e tradizione, a Vaccarizzo parte la 20esima edizione del Concorso dei Vini arbëreshe
1 ora fa:La cultura dell'inclusione non va in vacanza: i Figli della Luna danno il via alle attività estive
16 ore fa: Fiera di Sant'Angelo: musica e stand, il binomio vincente di questa edizione
2 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare il quinto Slalom e il settimo Memorial "Vittorio Minasi"
1 ora fa:CambiaVento fa il bilancio di «un anno di fallimenti» dell'Amministrazione Aiello

Disservizi Inps su bonus e Dis Coll. «Si vanificano gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Mi arrivano continue segnalazioni da parte di diversi Caaf, di Cosenza e Provincia ma non solo, su disservizi Inps relativi ai bonus cococo e alla erogazione della Indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (Dis Coll)»

Lo afferma Simona Loizzo deputato della Lega.

«Per i bonus cococo centinaia di domande sono state incredibilmente respinte con motivazioni sbagliate, tipo la mancata iscrizione alla gestione separata, mentre per la Dis Coll si registrano ritardi ingiustificati».

«Se l'istituto agisce in questo modo vanifica – dice Loizzo – gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale e provoca danni a tante persone che hanno diritto di usufruire delle prestazioni. Mi auguro che i vertici dell'istituto vogliano occuparsi di queste cose concrete ponendovi rimedio»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.