4 ore fa:Pioggia torrenziale sulla Sibaritide-Pollino: quasi 90 mm in 24 ore nell’entroterra, territorio sotto osservazione
1 ora fa:Sparatoria a Rossano, Unarma: «Territorio indebolito, serve più prevenzione»
21 minuti fa:Temporali e rischio nubifragi sulla Sila Greca: allerta arancione. Scuola chiusa a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Concluso il corso di arbitro scolastico all’IIS Palma Green Falcone Borsellino
2 ore fa:Provinciali Cosenza, la forza di Federico Belvedere determinante nella vittoria di Faragalli
51 minuti fa:Oriolo protagonista del nuovo spot di Visit Italy: il borgo dove la vita diventa sinfonia
3 ore fa:Agguato Morfò: prima il richiamo fuori dal locale, poi due spari con una pistola clandestina
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley travolge Sciacca: 3-0 e primato solitario
3 ore fa:Riserva della Biosfera Sila, due webinar per promuovere il logo UNESCO
4 ore fa:Karate, l’ASD Vincent brilla ad Amantea: oro e podi per i piccoli campioni

Disservizi Inps su bonus e Dis Coll. «Si vanificano gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Mi arrivano continue segnalazioni da parte di diversi Caaf, di Cosenza e Provincia ma non solo, su disservizi Inps relativi ai bonus cococo e alla erogazione della Indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (Dis Coll)»

Lo afferma Simona Loizzo deputato della Lega.

«Per i bonus cococo centinaia di domande sono state incredibilmente respinte con motivazioni sbagliate, tipo la mancata iscrizione alla gestione separata, mentre per la Dis Coll si registrano ritardi ingiustificati».

«Se l'istituto agisce in questo modo vanifica – dice Loizzo – gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale e provoca danni a tante persone che hanno diritto di usufruire delle prestazioni. Mi auguro che i vertici dell'istituto vogliano occuparsi di queste cose concrete ponendovi rimedio»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.