11 ore fa:Cutro, la memoria arriva nella Sila Greca: a Pietrapaola il film sulla strage e sulle domande ancora aperte
10 ore fa:Cassano, La Regina chiude il botta e risposta con Mungo: «Mai parlato di dissesto. Il confronto resti sui fatti»
10 ore fa:Rossano, undici anni dopo l’alluvione: milioni e cantieri, ma la messa in sicurezza non è finita
8 ore fa:Peperoncino Jazz entra nel cuore del Pollino: a Mormanno arriva Walter Ricci con “Neapolis Mambo”
9 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana del Taekwondo: al PalaEventi arrivano i Campionati nazionali
9 ore fa:Cupone accende la notte della biodiversità: sentieri, scienza e stelle nel cuore della Sila
11 ore fa:Calabria verso 1,25 milioni di abitanti, Mazza: «Non è più spopolamento, rischiamo il collasso»
10 ore fa:Inps Corigliano-Rossano, Tridico avverte: «Nessun passo indietro, se la depotenziano sarà un caso politico»
11 ore fa:Fondi al Sud, Filomena Greco: «È in atto una sottrazione programmata di quanto ci spetta»
8 ore fa:Body painting al Centro Estivo Magnolia: quando il corpo diventa linguaggio educativo

Disservizi Inps su bonus e Dis Coll. «Si vanificano gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Mi arrivano continue segnalazioni da parte di diversi Caaf, di Cosenza e Provincia ma non solo, su disservizi Inps relativi ai bonus cococo e alla erogazione della Indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (Dis Coll)»

Lo afferma Simona Loizzo deputato della Lega.

«Per i bonus cococo centinaia di domande sono state incredibilmente respinte con motivazioni sbagliate, tipo la mancata iscrizione alla gestione separata, mentre per la Dis Coll si registrano ritardi ingiustificati».

«Se l'istituto agisce in questo modo vanifica – dice Loizzo – gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale e provoca danni a tante persone che hanno diritto di usufruire delle prestazioni. Mi auguro che i vertici dell'istituto vogliano occuparsi di queste cose concrete ponendovi rimedio»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.