9 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
8 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
6 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
7 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
8 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
10 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
37 minuti fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
7 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
4 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
5 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini

Disservizi Inps su bonus e Dis Coll. «Si vanificano gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Mi arrivano continue segnalazioni da parte di diversi Caaf, di Cosenza e Provincia ma non solo, su disservizi Inps relativi ai bonus cococo e alla erogazione della Indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (Dis Coll)»

Lo afferma Simona Loizzo deputato della Lega.

«Per i bonus cococo centinaia di domande sono state incredibilmente respinte con motivazioni sbagliate, tipo la mancata iscrizione alla gestione separata, mentre per la Dis Coll si registrano ritardi ingiustificati».

«Se l'istituto agisce in questo modo vanifica – dice Loizzo – gli impegni del Governo in sede di assistenza sociale e provoca danni a tante persone che hanno diritto di usufruire delle prestazioni. Mi auguro che i vertici dell'istituto vogliano occuparsi di queste cose concrete ponendovi rimedio»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.