3 ore fa:Paludi, Cortese sviscera le problematiche più "calde" che affliggono il borgo
2 ore fa:Da Co-Ro a Chicago, Bevacqua presenta il suo libro "La Transmondanza: un nuovo concetto di migrazione e opportunità"
1 ora fa:Cariati riceve 50 shopper "Bandiera Blu" per promuovere la tutela ambientale
10 minuti fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime solidarietà a Meloni e Ferro per gli insulti ricevuti
4 ore fa:Co-Ro, guasto sulla linea elettrica Enel che serve l'impianto idrico di contrada Santa Lucia
2 ore fa:Pietrapaola celebra l'Assunta e la tradizionale Festa dell’Ospite
1 ora fa:A Corigliano anche il cimitero resta a secco. Disagio per i visitatori
3 ore fa:Mormanno, nasce il Presidio Rurale AIB dei Vigili del Fuoco
40 minuti fa:Tarsia si accende con la 17^ edizione della Notte del Tarantarsia
4 ore fa:Consegnati i premi “Il gusto dell’eccellenza”. Ecco i nomi dei vincitori

SS 106, Baldino (M5s): «Da Fratelli d'Italia segnalato emendamento che dimezza le risorse per la statale 106»

1 minuti di lettura

ROMA - «Desta tantissima preoccupazione l'unico emendamento, segnalato, alla manovra di bilancio, targato centrodestra e relativo alla statale 106. Nello specifico l'emendamento, portante la firma Fratelli d'Italia, partito del presidente Meloni, non solo contrariamente agli annunci, mantiene i 3 miliardi, stanziati per la statale 106, spalmati in 15 anni, piuttosto che 10, ma addirittura vorrebbe che i 3 miliardi andassero a finanziare anche la strada statale 1 tirrenica (E80). Se approvato l'emendamento nei fatti ridurrebbe lo stanziamento dedicato alla statale 106. Addirittura sembrerebbe dimezzarlo. È quanto denuncia in una nota la vicepresidente M5s alla Camera dei Deputati Vittoria Baldino.

 «Riportano, infatti – va avanti Baldino - testualmente stralci dell'emendamento: “Per la realizzazione di lotti funzionali del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro della strada statale 106 Jonica e della strada statale 1 tirrenica (E80) è autorizzata la spesa complessiva di 3.000 milioni di euro, di cui, per ciascuna delle due tratte, 25 milioni di euro per ciascuno degli anni 2023 e 2024, 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2025 e 2026, 75 milioni di euro per l'anno 2027, 100 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2028 al 2031, 125 milioni di euro per l'anno 2032 e 150 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2033 al 2037”».

«Se approvato l'emendamento rappresenterebbe l'ennesima e vergognosa beffa ai danni dei calabresi, già colpiti in passato con la sottrazione di 7 miliardi per destinarli alle quote latte. Ieri il "furto" portava la firma Lega, oggi Fratelli d'Italia? Il presidente della regione fermi la sua maggioranza».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.