12 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
14 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
13 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
16 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
15 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila

Giustizia, Rapani: «Progetto Nordio apre alla riforma»

1 minuti di lettura

ROMA - «Condivido convintamente le linee programmatiche sulla giustizia riferite in commissione Giustizia dal ministro Carlo Nordio. La revisione "profonda" in materia di intercettazioni, compresa la diffusione "selezionata e pilotata", la riforma del processo civile e penale, la giustizia di prossimità, la riorganizzazione della geografia giudiziaria, la riforma del Csm, la separazione delle carriere magistrati inquirenti e giudicanti, la certezza della pena, il trattamento rispettoso dei detenuti, sono solo alcuni dei punti salienti presentati dal ministro, che saranno alla base della riforma del sistema giustizia, ormai assolutamente necessaria. Ed il superamento delle incrostazioni – che rappresentano un freno alla nostra economia ed un disincentivo agli investimenti – eviterebbe una perdita di pil quasi del 2%». È quanto riferisce in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Ernesto Rapani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.