3 ore fa:A Saracena una biblioteca sempre più ricca per combattere povertà educativa
2 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley
1 ora fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
33 minuti fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
2 ore fa:Morano Calabro, l’appello dell'associazione Acanto per salvare la storica stazione FCL
4 ore fa:ArticoloVentuno chiede un simbolo per ricordare Papa Francesco in visita a Cassano
1 ora fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
4 ore fa:Scutellà (M5S): «Il Consiglio regionale ignora le vere emergenze della Calabria»
2 minuti fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
3 ore fa:Luca Trapanese nuovo Socio Onorario dell'associazione "Unici Diversi Uguali"

Saccomanno incontra Salvini: si parla anche della Strada Statale 106

1 minuti di lettura

CATANZARO - Lungo incontro tra il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il responsabile della Lega in Calabria Giacomo Saccomanno.

Al centro del colloquio, le scelte del governo e del Mit in particolare a favore della regione.

Nello specifico, si tratta del rifinanziamento per lavori di sistemazione della Statale 106 Jonica. A proposito della SS182 Trasversale delle Serre, invece, il via alle ruspe è previsto l'estate prossima. Il tutto senza dimenticare il Ponte sullo Stretto, su cui Salvini ha confermato massima determinazione.

Salvini e Saccomanno hanno anche fatto il punto della situazione sull'Alta Velocità Ferroviaria Salerno-Reggio Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.