22 minuti fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
4 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
1 ora fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
2 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
3 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
5 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
51 minuti fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
2 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita

Saccomanno incontra Salvini: si parla anche della Strada Statale 106

1 minuti di lettura

CATANZARO - Lungo incontro tra il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il responsabile della Lega in Calabria Giacomo Saccomanno.

Al centro del colloquio, le scelte del governo e del Mit in particolare a favore della regione.

Nello specifico, si tratta del rifinanziamento per lavori di sistemazione della Statale 106 Jonica. A proposito della SS182 Trasversale delle Serre, invece, il via alle ruspe è previsto l'estate prossima. Il tutto senza dimenticare il Ponte sullo Stretto, su cui Salvini ha confermato massima determinazione.

Salvini e Saccomanno hanno anche fatto il punto della situazione sull'Alta Velocità Ferroviaria Salerno-Reggio Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.