14 ore fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
11 ore fa:La terra trema ancora e fa paura ma i Comuni del nord-est non investono in Protezione civile
15 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
12 ore fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»
12 ore fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia
14 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
13 ore fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
13 ore fa:Anche Straface all'inaugurazione dell'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
11 ore fa:Exe Overflow 2024 anche una squadra di Corigliano-Rossano alla grande esercitazione dei Vigili del Fuoco

Contributi a fondo perduto per interventi di efficienza energetica. Co-Ro saprà cogliere l’occasione?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Gestore dei Servizi Energetici tramite il ministero della transizione ecologica ha diramato un avviso indirizzato a tutti i comuni d’Italia per la sostenibilità e l’efficienza economica. Avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica. Il comune di Corigliano Rossano ha ben 196 immobili, tra quelli disponibili ed indisponibili, nel proprio patrimonio. Mi auguro e invito l’amministrazione, qualora non avesse ancora provveduto, a presentare i progetti per attingere al fondo in questione, fondo che permette un massimo di 5 interventi, per un importo erogabile massimo di € 200.000,00, per ogni singolo intervento».

È quanto scrive il consigliere comunale Raffaele Vulcano di Avanguardia Libera che così continua: «Parliamo, quindi, delle possibilità di poter reperire un milione di euro a fondo perduto per la realizzazione di impianti che vanno ad abbassare il costo dell’energia elettrica nelle casse del comune. A giorni il consiglio comunale sarà chiamato a discutere sul bilancio e mi preme sottolineare che la spesa per energia elettrica rappresenta uno dei più cospicui esborsi. Ma per iniziare a far sì che le bollette si abbassino, bisogna investire in innovazioni tecnologiche ed ecologiche. Quale miglior occasione di reperire somme a fondo perduto?».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.