3 ore fa:Rottura della rete idrica durante i lavori: sospesa temporaneamente l'erogazione nel centro storico di Rossano
13 minuti fa:Crosia, Forza Italia attacca: «Bilancio e PEF Tari non approvati, il Comune rischia l'intervento del Prefetto»
43 minuti fa:Unical, il Cda approva la convenzione con il Circolo Ricreativo
3 ore fa:Corigliano-Rossano, sospesa per sette giorni la licenza di un locale dopo una maxi rissa
2 ore fa:Rocca Imperiale, l’elisoccorso atterra alla Marina e si riapre il caso sulla nuova piazzola
3 ore fa:Il "Da Vinci" di Castrovillari diventa polo formativo sull'IA: al via i corsi gratuiti per il personale scolastico
1 ora fa:Sibari accoglie il primo Dragon Boat della Calabria: nasce "Laura", simbolo di speranza per le donne operate al seno
1 ora fa:Turismo, Mazza: Sibari accessibile, Crotone no
4 ore fa:Lauropoli, consegnata la Borsa di studio "Don Giovanni Berlingieri" 2026 a Mattia Rossi
2 ore fa:Tentato furto all’Istituto tecnico industriale di Rossano: ladri messi in fuga dalla vigilanza

Contributi a fondo perduto per interventi di efficienza energetica. Co-Ro saprà cogliere l’occasione?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Gestore dei Servizi Energetici tramite il ministero della transizione ecologica ha diramato un avviso indirizzato a tutti i comuni d’Italia per la sostenibilità e l’efficienza economica. Avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica. Il comune di Corigliano Rossano ha ben 196 immobili, tra quelli disponibili ed indisponibili, nel proprio patrimonio. Mi auguro e invito l’amministrazione, qualora non avesse ancora provveduto, a presentare i progetti per attingere al fondo in questione, fondo che permette un massimo di 5 interventi, per un importo erogabile massimo di € 200.000,00, per ogni singolo intervento».

È quanto scrive il consigliere comunale Raffaele Vulcano di Avanguardia Libera che così continua: «Parliamo, quindi, delle possibilità di poter reperire un milione di euro a fondo perduto per la realizzazione di impianti che vanno ad abbassare il costo dell’energia elettrica nelle casse del comune. A giorni il consiglio comunale sarà chiamato a discutere sul bilancio e mi preme sottolineare che la spesa per energia elettrica rappresenta uno dei più cospicui esborsi. Ma per iniziare a far sì che le bollette si abbassino, bisogna investire in innovazioni tecnologiche ed ecologiche. Quale miglior occasione di reperire somme a fondo perduto?».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.