2 ore fa:La Calabria sale sul podio dei campionati italiani di squash
3 ore fa:“Pronti Export Via”, ventitré imprese calabresi puntano ai mercati esteri
1 ora fa:Mercato delle Clementine, la guerra in Ucraina ha dimezzato del 50% l’export degli agrumi dalla Sibaritide
2 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Nessun limite per Perla di Calabria Rossano. Parola d’ordine? Vincere
1 ora fa:Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio, approvata la variazione di Bilancio 2022
1 ora fa:Contro la violenza sulle donne, le scuole di Corigliano-Rossano fanno sensibilizzazione
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per la manifestazione contro la violenza sulle donne
3 ore fa:I vini del Feudo Liguori di Terravecchia protagonisti della “Cena sociale” dei cuochi cosentini
2 ore fa:Allerta meteo a Schiavonea, il consorzio di bonifica interviene grazie al gasolio fornito dal sindaco
29 minuti fa:Vertenza Calabria, «Sud e Calabria scomparsi dall'agenda»

Contributi a fondo perduto per interventi di efficienza energetica. Co-Ro saprà cogliere l’occasione?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Gestore dei Servizi Energetici tramite il ministero della transizione ecologica ha diramato un avviso indirizzato a tutti i comuni d’Italia per la sostenibilità e l’efficienza economica. Avviso relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica. Il comune di Corigliano Rossano ha ben 196 immobili, tra quelli disponibili ed indisponibili, nel proprio patrimonio. Mi auguro e invito l’amministrazione, qualora non avesse ancora provveduto, a presentare i progetti per attingere al fondo in questione, fondo che permette un massimo di 5 interventi, per un importo erogabile massimo di € 200.000,00, per ogni singolo intervento».

È quanto scrive il consigliere comunale Raffaele Vulcano di Avanguardia Libera che così continua: «Parliamo, quindi, delle possibilità di poter reperire un milione di euro a fondo perduto per la realizzazione di impianti che vanno ad abbassare il costo dell’energia elettrica nelle casse del comune. A giorni il consiglio comunale sarà chiamato a discutere sul bilancio e mi preme sottolineare che la spesa per energia elettrica rappresenta uno dei più cospicui esborsi. Ma per iniziare a far sì che le bollette si abbassino, bisogna investire in innovazioni tecnologiche ed ecologiche. Quale miglior occasione di reperire somme a fondo perduto?».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.