14 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo
13 ore fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
9 ore fa:Reddito di merito, Forza Italia di Sibari difende la misura: «Premia l’impegno, non discrimina»
12 ore fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
11 ore fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria
10 ore fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
13 ore fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
12 ore fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
10 ore fa:Matrimoni in riva al mare: la proposta di Elena Olivieri per valorizzare le spiagge
11 ore fa:Decreto carburanti approvato in Senato: previsti monitoraggi sui prezzi, sanzioni e sostegni

Riapre la classe carceraria a Co-Ro, Loizzo: «Un risultato importante, grazie a Loredana Giannicola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO- ROSSANO – È soddisfatta la deputata della Lega Simona Loizzo riguardo alla questione classe scolastica del carcere di Corigliano-Rossano.

Afferma: «Nel giorno dell'insediamento delle Camere ho appreso che la battaglia portata avanti dalla sottoscritta e dal collega Domenico Furgiuele per il ripristino della classe superiore soppressa presso l'istituto penitenziario di Corigliano-Rossano è stata vinta»

«Grazie all'impegno del dirigente scolastico provinciale Loredana Giannicola – prosegue - la richiesta avanzata dalla Lega ha avuto successo, con il ripristino della classe soppressa grazie a una redistribuzione delle ore per i docenti. Dobbiamo ora lavorare per chiedere al nuovo governo di separare le ore di docenza nelle carceri da quelle generali per garantire una presenza vitale per la riabilitazione dei detenuti».

E conclude: «Anche su questo tema siamo stati propositivi e incisivi, portando a casa un risultato importante».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.