3 ore fa:Stasi riabbraccia Corigliano-Rossano: «La città ha scelto da che parte stare»
10 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
4 ore fa:Scossa di terremoto nel Catanzarese, avvertita anche nella bassa Sibaritide e nella Sila Greca
5 ore fa:Differenti punti di vista: Scutellà e Turano si confrontano sui grandi temi della Sibaritide
3 ore fa:Paludi, incendio in un appartamento del centro storico: evitata la propagazione alle case vicine
7 ore fa:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
9 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
6 ore fa:CoRo Half Marathon, 4^ edizione: 21 km di corsa tra Schiavonea, Corigliano e Rossano
8 ore fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”
4 ore fa:Rossanese, l’impegno non basta: lo Stefano Rizzo si conferma terra di conquista

La protesta di Contrada Frasso-Amarelli continua... dai cittadini alla classe politica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La polemica su Contrada Frasso-Amarelli continua. A seguito di numerose segnalazioni e appelli (proprio stamattina ne parlavamo) al quale il nostro giornale ha dato voce, ad accodarsi al grido di protesta e di disappunto arriva Emanuele Sapia, dirigente di Fratelli d'Italia di Corigliano Rossano:«È una situazione insostenibile quella che vede due importantissime zone dell'area urbana rossanese, totalmente abbandonate al degrado».

«Pericoli stradali, immondizia, erbacce e non curanza - continua Sapia - hanno trasformato, le contrade Frasso e Amarelli, in luoghi totalmente abbandonati, nonostante la cospicua densità demografica. Fratelli d'Italia ha ricevuto innumerevoli lamentele da parte dei cittadini che vivono questi disagi quotidiani sulla loro pelle, prendendo atto di come ormai si stia creando, sempre di più, una marcata distanza fra chi dovrebbe governare la città e chi la vive».

«Non manca, poi, un attacco diretto all'amministrazione cittadina, rea, secondo Fratelli d'Italia, di aver totalmente abbandonato le contrade. È stucchevole, oltre che desolante, constatare - avverte Sapia - come la coalizione uscita vincente alle scorse elezioni comunali, guidata dal sindaco Stasi, dopo aver fatto il pieno di voti, con promesse disattese, oggi lasci i cittadini in balia del nulla, dimostrando ancora una volta quella scarsa propensione al dialogo e all'ascolto. Da forza extraconsiliare - conclude il dirigente meloniano - continueremo la nostra battaglia politica nei confronti di un'amministrazione, parolaia, incapace e umiliante per la città».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia