La protesta di Contrada Frasso-Amarelli continua... dai cittadini alla classe politica
Sapia (FdI): «È una situazione insostenibile quella che vede due importantissime zone dell'area urbana rossanese, totalmente abbandonate al degrado tra pericoli stradali, immondizia, erbacce e non curanza»
CORIGLIANO-ROSSANO - La polemica su Contrada Frasso-Amarelli continua. A seguito di numerose segnalazioni e appelli (proprio stamattina ne parlavamo) al quale il nostro giornale ha dato voce, ad accodarsi al grido di protesta e di disappunto arriva Emanuele Sapia, dirigente di Fratelli d'Italia di Corigliano Rossano:«È una situazione insostenibile quella che vede due importantissime zone dell'area urbana rossanese, totalmente abbandonate al degrado».
«Pericoli stradali, immondizia, erbacce e non curanza - continua Sapia - hanno trasformato, le contrade Frasso e Amarelli, in luoghi totalmente abbandonati, nonostante la cospicua densità demografica. Fratelli d'Italia ha ricevuto innumerevoli lamentele da parte dei cittadini che vivono questi disagi quotidiani sulla loro pelle, prendendo atto di come ormai si stia creando, sempre di più, una marcata distanza fra chi dovrebbe governare la città e chi la vive».
«Non manca, poi, un attacco diretto all'amministrazione cittadina, rea, secondo Fratelli d'Italia, di aver totalmente abbandonato le contrade. È stucchevole, oltre che desolante, constatare - avverte Sapia - come la coalizione uscita vincente alle scorse elezioni comunali, guidata dal sindaco Stasi, dopo aver fatto il pieno di voti, con promesse disattese, oggi lasci i cittadini in balia del nulla, dimostrando ancora una volta quella scarsa propensione al dialogo e all'ascolto. Da forza extraconsiliare - conclude il dirigente meloniano - continueremo la nostra battaglia politica nei confronti di un'amministrazione, parolaia, incapace e umiliante per la città».