8 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
9 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
13 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
12 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
13 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
8 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
10 ore fa:Dopo il fango, non sparite
14 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
10 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
9 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta

Ecco le nomine degli organi del Consiglio regionale: ci sono tre professionisti della Sibaritide

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso, attivando i poteri sostitutivi, in base alle previsioni della legge regionale 39 del 1995, ha effettuato le nomine di competenza dell’Assemblea di Palazzo Campanella negli organi di amministrazione attiva, consultiva e di controllo della Regione, nonché degli enti anche economici, e delle aziende da essa dipendenti.

Tra i nomi dei professionisti delegati dal massimo organo istituzionale calabrese a far parte degli enti pararegionali ci sono anche tre professionisti della Sibaritide, scelti per le loro capacità e competenze nei diversi ambiti di assegnazione.

Si tratta del dottore commercialista Mimmo Pisano di Corigliano-Rossano nominato nel collegio sindacale (Fincalabra è lo strumento tecnico ed operativo per l’attuazione delle politiche di sviluppo economico. Tra le sue priorità strategiche ha lo sviluppo del sistema produttivo e delle piccole e medie imprese operanti su territorio); dell’avvocato Veronica Puntorieri di Trebisacce che sarà componente del Nucleo tecnico della cooperazione e relazioni internazionali della Regione; e infine del componente del consiglio direttivo della Federazione italiana Pesistica, delegato per la provincia di Crotone, nonché membro del consiglio direttivo Asi Calabria, Salvatore Cropanise di Corigliano-Rossano che, invece, farà parte dell’osservatorio regionale per lo sport.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.