Trebisacce, Gianluca Fioravanti nuovo commissario civico dell'Udc
Fioravanti nella sua prima uscita come nuovo commissario dell'Udc ha manifestato la volontà di collaborare con l'amministrazione in carica, presentare proposte valide e al tempo stesso di vigilare su eventuali azioni ingiuste ed illegittime

TREBISACCE - È stato designato dalla segreteria provinciale di Cosenza il nuovo commissario civico della sezione dell’Udc di Trebisacce: è l’avvocato Gianluca Fioravanti.
Fioravanti nel ringraziare l'Onorevole Giuseppe Graziano per la fiducia concessa, e il commissario provinciale di Cosenza Giuseppe Bitonti per la nomina ricevuta ha sottolienato che “L’impegno politico in favore della crescita democratica del partito, con attenzione particolare alle nuove e sempre più emergenze che hanno caratterizzato, e che caratterizzano la vita politica amministrativa di Trebisacce. La presenza di membri e simpatizzanti dell’Udc denota che l’apertura di un circolo di partito è una scelta sentita. L’operato del futuro direttivo sarà quello di collaborare con l'amministrazione in carica, presentare proposte valide per una maggiore e più rapida crescita del territorio, ma allo stesso tempo essere vigili su eventuali azioni ingiuste ed illegittime a danno del paese. Il lavoro che ci attende - chiosa Fioravanti - è anche quello di formare i giovani alla politica, condividere con loro il sapere per una crescita culturale, muovere insieme i primi passi per comprendere il funzionamento della macchina amministrativa".
Insomma, per quanto ci sia forte ritrosia sul territorio nazionale nel coinvolgere i più giovani nelle dinamiche proprie della politica, per citare, forse impropriamente, Galileo, qualcosa "Eppur si muove".