14 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
11 ore fa:Dopo il fango, non sparite
9 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
10 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
13 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
15 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
10 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
9 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
11 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
14 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Trebisacce, Gianluca Fioravanti nuovo commissario civico dell'Udc

1 minuti di lettura

TREBISACCE - È stato designato dalla segreteria provinciale di Cosenza il nuovo commissario civico della sezione dell’Udc di Trebisacce: è l’avvocato Gianluca Fioravanti

Fioravanti nel ringraziare l'Onorevole Giuseppe Graziano per la fiducia concessa, e il commissario provinciale di Cosenza Giuseppe Bitonti per la nomina ricevuta ha sottolienato che “L’impegno politico in favore della crescita democratica del partito, con attenzione particolare alle nuove e sempre più emergenze che hanno caratterizzato, e che caratterizzano la vita politica amministrativa di Trebisacce. La presenza di membri e simpatizzanti dell’Udc denota che l’apertura di un circolo di partito è una scelta sentita. L’operato del futuro direttivo sarà quello di collaborare con l'amministrazione in carica, presentare proposte valide per una maggiore e più rapida crescita del territorio, ma allo stesso tempo essere vigili su eventuali azioni ingiuste ed illegittime a danno del paese. Il lavoro che ci attende - chiosa Fioravanti - è anche quello di formare i giovani alla politica, condividere con loro il sapere per una crescita culturale, muovere insieme i primi passi per comprendere il funzionamento della macchina amministrativa".

Insomma, per quanto ci sia forte ritrosia sul territorio nazionale nel coinvolgere i più giovani nelle dinamiche proprie della politica, per citare, forse impropriamente, Galileo, qualcosa "Eppur si muove".

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.