18 minuti fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
3 minuti fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
4 ore fa:Cassano apre il suo borgo ai bikers: il XIV Motoraduno unisce motori, territorio e memoria
2 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
3 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
3 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
1 ora fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
1 ora fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
58 minuti fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
4 ore fa:Cala il sipario sulla 40ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

Guerrieri (Noi di Centro) presenta il logo per le politiche del 25 settembre

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il cassanese Michele Guerrieri Segretario nazionale giovani di Noi Di Centro è stato presente nella giornata di ieri a Napoli al Circolo nautico Nantes sul lungomare Caracciolo alla presentazione del nuovo simbolo per le elezioni politiche del 25 settembre. Il logo che richiama il campanile (storico marchio di fabbrica dell'ex Guardiasigilli) e la scritta "Noi di centro" con la D e la C in maiuscolo, che rievoca quel partito che fu protagonista per lunghi della storia italiana, la Democrazia Cristiana.

Alla fine dell'evento, sempre nella stessa location, vi è stata una riunione operativa al chiuso con i massimi vertici del partito, compreso il Segretario nazionale giovani Michele Guerrieri, dove il Segretario Nazionale Clemente Mastella ha dettato la linea da tracciare ma ha anche conferito su alcuni aneddoti delle trattative elettorali in corso.

Lo stesso Guerrieri dopo l'incontro ha così dichiarato: «Lavoriamo per recuperare i voti dei vecchi di Dc e dei giovani come me. Noi dobbiamo guardare al territorio e allargare lo spazio ai sindacati, alle associazioni di categoria, ai corpi sociali e all'associazionismo, oltre a fare politica tra la gente. È veramente triste che non ci siano più segreterie politiche neanche nei paesi dove ci sono politici con incarichi ad ogni livello. Questo allontana la gente dalla politica. E poi voglio dire agli amministratori locali, consiglieri comunali e sindaci, che qualora decidessero di convergere con noi, potrebbero avere una visibilità ed un'occasione unica di essere accanto a un uomo di grande esperienza e capacità politica come Clemente, per favorire il rilancio del territorio e delle istanze territoriali».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.