8 ore fa:Guasto al Trionto e nuova perdita sulla Macrocioli: disagi idrici e autobotte attivata
4 ore fa:Rossanese, un tunnel senza via d’uscita: la DB Rossoblù passa allo Stefano Rizzo
9 ore fa:Caro-vita al Sud, a San Demetrio Corone un incontro pubblico su carburanti, prezzi e scioperi
5 ore fa:Longobucco, un reticolo nella roccia riporta all’antico mare: il ritrovamento lungo l’Ortiano
8 ore fa:Gioco d'azzardo in Calabria, bruciati oltre 6,1 miliardi nel 2025: l'allarme dell'Osservatorio Povertà e della Caritas
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Le grotte dimenticate della Sila Greca, il mistero di una civiltà nascosta nella roccia
10 ore fa:Unical, il Presidente della Corte Costituzionale inaugurerà l'anno accademico di Giurisprudenza
6 ore fa:Co-Ro, emergenza idrica: disagi anche all’ospedale Giannettasio. Attivato il pozzo per garantire l’approvvigionamento
11 ore fa:Mandatoriccio Marina: il caso delle aree per i servizi pubblici arriva in Regione
6 ore fa:Cerchiara di Calabria rende omaggio agli speleologi del Bifurto: una storia di coraggio e ricerca

«Sì al nucleare». Contro il caro bollette Lega Calabria si schiera con Salvini

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In un momento molto difficile per le scelte che dovranno portare alla elezione del Presidente della Repubblica e per le evidenti conseguenze della presenza del Covid, che ha ancor più indebolito una economia fragile, il solo leader nazionale che sta affrontando seriamente i problemi italiani è Matteo Salvini. Da una parte, l'impegno per cercare di trovare una persona di alto spessore e che possa essere condiviso da quasi tutti i grandi elettori per la individuazione della più alta carica dello Stato, e, dall'altra, la richiesta esplicita della Lega di intervenire sulle criticità derivanti dall'aumento del costo dell'energia, che sta mettendo in forte difficoltà il sistema imprenditoriale e sociale della Nazione».

È quanto scrive in una nota stampa il commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno.

«In questa situazione di estremo disagio per le famiglie e per le imprese, - aggiunge - il Covid ha ancora mietuto vittime e colpi mortali anche alle aziende. Molte di queste chiudono e licenziano i dipendenti non riuscendo più ad essere competitive sul mercato, anche in considerazione che le misure anti-Covid hanno bloccato le attività».

«Il problema energetico, - spiega - nel passato, non è stato affrontato con la dovuta attenzione e lungimiranza, ed oggi l'Italia è prigioniera delle scelte di altri Stati che la possano mettere, veramente, in ginocchio. I Governi del passato non sono riusciti a costruire un serio piano energetico ed ora la nostra Nazione è subordinata alle determinazioni dei produttori di gas e delle altre risorse naturali. Matteo Salvini da settimane sta chiedendo, giustamente, degli interventi immediati per evitare il tracollo e strutturali per affrontare a lungo termine tale problema».

«Appare, veramente, assurdo – continua - pensare di mantenere il divieto al nucleare, quando l'Italia è circondata da paesi che vivono con tale sistema e non sono condizionati dalle determinazioni dei produttori di energia. Grazie, comunque, all'impegno della Lega i problemi sono stati evidenziati, con l'indicazione anche delle possibili soluzioni».

«Un grazie, pertanto, a Matteo Salvini che, con impegno, autorevolezza, lungimiranza sta cercando di mettere in salvo l'economia italiana e la tranquillità delle famiglie e delle imprese, e, nello stesso tempo, di individuare un Presidente della Repubblica che possa garantire quegli equilibri fondamentali della democrazia per la crescita dell'Italia» conclude .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.