14 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
13 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
10 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
13 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
Adesso:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
12 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
14 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
1 ora fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
12 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
11 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità

Ferrara (M5S): «La variante omicron dilaga. Servono nuove misure contro voli fantasma»

1 minuti di lettura

BRUXELLES - «L'Organizzazione mondiale della sanità prevede che un europeo su due sarà contagiato dalla variante Omicron nei prossimi mesi. Questi dati non devono essere sottovalutati dalla Commissione europea che deve agire immediatamente in particolare sul pacchetto trasporti che va calibrato sulla base delle nuove restrizioni legate all'aumento dei casi Omicron».

Lo scrive in una nota stampa l’europarlamentare Laura Ferrara del Movimento 5 Stelle, che così continua: «A marzo scadrà il periodo transitorio delle norme europee che impongono di fare almeno il 50% dei collegamenti per ogni rotta e si passerà al 64% dei voli, una scelta che graverà pesantemente su clima e ambiente con enormi quantitativi di emissioni di gas a effetto serra e di sostanze inquinanti disperse senza alcuna ragione, se non per mantenere gli slot delle tratte aeree».

«Insieme all'europarlamentare Mario Furore – spiega - abbiamo presentato una interrogazione alla Commissione europea per spronarla a prendere decisioni che allo stato attuale non sono più differibili».

«Servono nuove misure contro i voli fantasmi o a pagarne le conseguenze sarà la lotta ai cambiamenti climatici e la credibilità delle Istituzioni europee davanti agli occhi dei cittadini» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.