13 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
1 ora fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
2 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
1 ora fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
14 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
13 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
15 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
56 minuti fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
2 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
14 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute

Bevacqua (PD): «Con Irto per la rigenerazione e l'autonomia del partito»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Mi ero augurato, nei giorni scorsi, che la fase congressuale del PD in Calabria si svolgesse nel rispetto delle date fissate a metà gennaio: oggi, sono particolarmente contento del fatto che Nicola Irto abbia annunciato a Lamezia la sua candidatura. La candidatura di Nicola era quella da me auspicata e riscuote pertanto la mia piena fiducia».

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Ho trovato del tutto convincenti le parole con cui Irto ha evidenziato la necessità di rigenerare il partito calabrese nelle idee e nella valorizzazione dei circoli e dei territori: si tratta di una strada opportuna e necessaria, l'unica che può garantire il rispetto della pluralità interna e, nel contempo, mettere in moto una reale motivazione delle tante energie presenti e stimolare quelle nuove adesioni capaci di arricchire in termini di proposte solide e credibilità nelle comunità».

«Altrettanto condivisibile - conclude Bevacqua - ritengo sia il richiamo di Irto ad una appartenenza nazionale che non mortifichi il livello territoriale: la rivendicazione della giusta autonomia nelle scelte del gruppo dirigente calabrese è indice di responsabilità e deve essere un punto fermo». 

(Fonte foto newz.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.