16 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
2 ore fa:Caro gasolio, da stamani pescatori in protesta: stop alle attività nel porto di Corigliano
3 ore fa:Montegiordano, giuria internazionale per il concorso poetico: c’è anche Federica Grisolia
14 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
1 ora fa:Streaming illegale nei locali, scatta l’operazione della Guardia di Finanza
3 ore fa:Corigliano cade nel derby: Vibo passa 3-0 e si prende la vetta
25 minuti fa:Premio Troccoli Magna Graecia, Pierfranco Bruni: «Quarant’anni di cultura, riconoscimenti e incontri!»
2 ore fa:Acqua non potabile a Spezzano albanese, Scutellà attacca: «Subito chiarezza e responsabilità»
16 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
15 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione

Bevacqua (PD): «Con Irto per la rigenerazione e l'autonomia del partito»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Mi ero augurato, nei giorni scorsi, che la fase congressuale del PD in Calabria si svolgesse nel rispetto delle date fissate a metà gennaio: oggi, sono particolarmente contento del fatto che Nicola Irto abbia annunciato a Lamezia la sua candidatura. La candidatura di Nicola era quella da me auspicata e riscuote pertanto la mia piena fiducia».

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Ho trovato del tutto convincenti le parole con cui Irto ha evidenziato la necessità di rigenerare il partito calabrese nelle idee e nella valorizzazione dei circoli e dei territori: si tratta di una strada opportuna e necessaria, l'unica che può garantire il rispetto della pluralità interna e, nel contempo, mettere in moto una reale motivazione delle tante energie presenti e stimolare quelle nuove adesioni capaci di arricchire in termini di proposte solide e credibilità nelle comunità».

«Altrettanto condivisibile - conclude Bevacqua - ritengo sia il richiamo di Irto ad una appartenenza nazionale che non mortifichi il livello territoriale: la rivendicazione della giusta autonomia nelle scelte del gruppo dirigente calabrese è indice di responsabilità e deve essere un punto fermo». 

(Fonte foto newz.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.