5 ore fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
6 ore fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
15 minuti fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
3 ore fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio
1 ora fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
4 ore fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari
45 minuti fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
5 ore fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
4 ore fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
2 ore fa:Cassano Jonio, Ecofap dona beni essenziali alle famiglie: consegnati nuovi aiuti

Il Movimento Corigliano-Rossano Domani sulle condizioni dell'Autoparco: «Basta pressappochismo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento Corigliano-Rossano Domani apprende dalla stampa delle condizioni in cui, a seguito delle piogge verificatesi nei giorni scorsi, ma soprattutto in conseguenza dell'incuria dei soggetti preposti, versano i documenti e gli arredi presenti all'interno dell'Autoparco di Contrada Bonifacio, nell'area urbana di Corigliano.

L'autoparco era stato ed è interessato da un intervento di rimozione dell'amianto: una necessaria ed indifferibile opera che, da tempo, rappresentava l'oggetto di numerose, oltre che legittime segnalazioni da parte della popolazione e che, pertanto, era stata accolta con favore anche dallo stesso Movimento. Duole, tuttavia, constatare che, anche quando si fa riferimento a provvedimenti importanti e positivi, deve registrarsi un ormai consueto livello di pressappochismo e di inefficienza da parte di chi è chiamato a compiti di tale rilevanza.

Nulla certamente contro l'Amministrazione Comunale in sè, che di certo non può ritenersi direttamente responsabile di quanto verificatosi; tuttavia, nell'ambito delle funzioni di controllo, le quali rappresentano uno specifico dovere di una Amministrazione, ci si chiede se chi di dovere abbia verificato che i fascicoli e gli arredi siano stati tempestivamente e definitivamente collocati in luoghi più sicuri.

Allo stesso tempo, ci auguriamo opportuni provvedimenti nei confronti di coloro i quali hanno consentito di far diventare le aree oggetto di intervento dei veri e propri depositi di materiale probabilmente non più utilizzabile ed irrimediabilmente deteriorato. Infine, il Movimento auspica che si possa procedere al più presto, presso il sito di Contrada Bonifacio, al trasferimento degli Uffici Comunali del settore manutenzione, per come già da tempo preannunciato.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia