2 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
34 minuti fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
1 ora fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
1 minuto fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
3 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
3 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
1 ora fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
2 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
4 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio

Consiglio regionale, è Nicola Irto il nuovo capogruppo del Pd

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Ringrazio i consiglieri regionali del Pd che, all’unanimità, mi hanno chiesto di assumere il ruolo di capogruppo. Si tratta di una grande responsabilità che affronterò con spirito di servizio e nell’interesse dei calabresi».

Queste le parole del consigliere del Pd Nicola Irto dopo l’indicazione unanime da parte dei consiglieri regionali dem che lo hanno scelto come presidente del gruppo a palazzo Campanella.

«La legislatura che si avvia – ha detto ancora Nicola Irto – è fondamentale per il futuro della Calabria che sarà chiamata, tra l’altro, a utilizzare al meglio i fondi del Pnrr. In Consiglio servirà un’azione di opposizione attenta, determinata e costruttiva che il Pd, come gruppo più numeroso della minoranza, dovrà guidare con fermezza».

(Fonte foto espresso)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.