11 ore fa:Porti, Corigliano nel piano degli investimenti: 2,5 milioni con Crotone e Vibo per energia e sostenibilità
17 ore fa:Dopo il terremoto giudiziario, ecco tutti gli scenari politico-amministrativi possibili
14 ore fa:Cariati, la lezione comincia dall’uva: all’Alberghiero si impara tra grappoli, torchio e mosto
12 ore fa:Nasce Aura, donne migranti protagoniste nella Piana di Sibari
16 ore fa:La Giunta comunale sulla vicenda giudiziaria: "Piena fiducia nella giustizia"
16 ore fa:Occhiuto: «Garantismo è regola di civiltà». La Regione assicura sostegno a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Dai fondali ai borghi con un visore: i Parchi Marini portano la Calabria immersiva a Firenze
15 ore fa:Alluvione di febbraio, Caloveto avvia la ricognizione dei danni: ristori fino a 5 mila euro
12 ore fa:Il grano e la pula
13 ore fa:Cerchiara, il profumo del pane guida la festa: il 31 ottobre il borgo diventa un percorso di sapori

Cariati, Maria Elena Ciccopiedi lascia il gruppo consiliare “l’Alternativa”

1 minuti di lettura

CARIATI - «Io sottoscritta Maria Elena Ciccopiedi, nella mia qualità di Consigliere Comunale, comunico al Presidente del Consiglio, al Sindaco, al Segretario Comunale e a tutti i Consiglieri il mio distacco dal Gruppo consiliare e politico de l’Alternativa di cui sono stata fondatrice insieme ad altri e nel cui progetto ho creduto fermamente candidandomi per due volte e ricoprendo diversi ruoli all’interno dell’amministrazione comunale e di questo stesso consiglio».

È quanto si legge in una nota stampa di Maria Elena Ciccopedi che così continua: «Questa scelta non deve essere vista come una minaccia all’attuale esecutivo ne’ tantomeno come uno stimolo, così come è stato detto in passato da miei colleghi, perché credo che ora, alla luce degli ultimi avvenimenti, gli stimoli debbano venire principalmente da chi è più fresco e nuovo alla vita amministrativa e ha davanti un anno e mezzo per proporre, realizzare e dare il giusto slancio all’azione di governo».

«La mia scelta politica – spiega - è semplicemente una scelta di coerenza, dettata dalla mia onestà intellettuale e soprattutto dalla mia coscienza che mi dice di non poter più fingere di far parte di un progetto che non è più quello iniziale. Il gruppo politico de l’Alternativa a mio parere non si può più definire un gruppo, si è sgretolato un giorno dopo l’altro, già tre consiglieri prima di me se ne sono andati e tre assessori su quattro eletti nell’Alternativa ora non sono più in giunta, il coordinamento politico costituito da tante persone che ci hanno creduto e ci hanno messo la faccia, con cui avremmo dovuto confrontarci e interfacciarci per tracciare la linea politico-amministrativa, ormai non viene più tenuto in considerazione e il coinvolgimento, la partecipazione, la condivisione delle scelte sono stati progressivamente messi da parte, quando invece avrebbero dovuto essere il cardine del nostro movimento».

«Tutto ciò – aggiunge - è stato causa di una profonda riflessione e motivo della mia sofferta e difficile scelta, pertanto da oggi resterò in Consiglio comunale come Consigliere autonomo di maggioranza, per rappresentare soprattutto chi ha creduto in me come persona, ma anche tutti quelli che hanno creduto nel progetto de l’Alternativa e ora si sentono delusi».

«Penso anche di interpretare la speranza comune a tanti cittadini di volersi ricredere e in tal senso mi auguro di poter aver sempre l’occasione giusta per sostenere l’azione amministrativa della maggioranza, che valuterò e nei confronti della quale mi determinerò volta per volta» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.