Regionali, Forza Italia primo partito a Cassano: «Risultato straordinario»
È quanto afferma il coordinamento cittadino del partito: «Gli elettori hanno premiato la nostra proposta politica e l’operato dell’assessore uscente Gianluca Gallo»
![Regionali, Forza Italia primo partito a Cassano: «Risultato straordinario»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1634225318.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASSANO JONIO - «Gli elettori hanno premiato la nostra proposta politica e l’operato dell’assessore uscente Gianluca Gallo, facendo di Forza Italia il primo partito in città. Un risultato straordinario».
È questo il commento che, a qualche giorno dalla chiusura delle urne, il coordinamento cittadino di FI riserva ai dati scaturiti dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e l’elezione del nuovo presidente della Giunta regionale.
«Cassano – si fa presente da parte del coordinamento di FI – ha fatto segnare uno strepitoso successo per il centrodestra guidato da Roberto Occhiuto, che qui ha raccolto il 66,43% dei voti, superando notevolmente la media regionale e provinciale. Ugualmente significativo il risultato di FI, che ha ottenuto 2.447 voti, pari al 42,82%, trainata dall’exploit dell’assessore Gallo, che ha riportato 2.136 preferenze, premio meritato per il lavoro svolto in un anno e mezzo di legislatura interrotta per la prematura morte della Presidente Santelli».
«Questi numeri, - aggiunge - se da un lato ci riempiono di orgoglio, testimoniando la bontà del lavoro svolto, dall’altro ci assegnano una grande responsabilità: continuare a lavorare per la crescita dell’area dei moderati, nel solco di quella concretezza che permette di arginare populismi ed estremismi».
«Un obiettivo - conclude il coordinamento cittadino di FI - colto grazie ad una politica che ha puntato essenzialmente al soddisfacimento delle legittime esigenze della collettività. Un modello di governo che è indice di una sensibilità nuova e diversa, condivisa dagli elettori, ai quali vanno i nostri ringraziamenti, e che ora può e deve diventare base per la costruzione di un percorso di cambiamento e rinnovamento politico e culturale anche per il futuro di Cassano».
(fonte foto gazzetta del sud)