4 ore fa:Gli studenti del Majorana scoprono il Pollino attraverso una lezione a cielo aperto
3 ore fa:L’IC “Alessandro Amarelli” trionfa al Concorso Musicale Internazionale della Sibaritide
7 ore fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
5 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, ecco come funziona il sistema della nuova schiavitù
8 ore fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio
6 ore fa:IC Rossano 2 ancora tra i vincitori del premio nazionale “Next Generetion Erg 2026”
5 ore fa:Trofeo Rotary, successo per la 27ª edizione: protagonisti sport, fair play e giovani studenti
6 ore fa:Lupo e capriolo conquistano le Riserve di Tarsia e Crati: salgono a 26 le specie di mammiferi censite
7 ore fa:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
8 ore fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”

Regionali, Forza Italia primo partito a Cassano: «Risultato straordinario»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Gli elettori hanno premiato la nostra proposta politica e l’operato dell’assessore uscente Gianluca Gallo, facendo di Forza Italia il primo partito in città. Un risultato straordinario».

È questo il commento che, a qualche giorno dalla chiusura delle urne, il coordinamento cittadino di FI riserva ai dati scaturiti dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e l’elezione del nuovo presidente della Giunta regionale.

«Cassano – si fa presente da parte del coordinamento di FI – ha fatto segnare uno strepitoso successo per il centrodestra guidato da Roberto Occhiuto, che qui ha raccolto il 66,43% dei voti, superando notevolmente la media regionale e provinciale. Ugualmente significativo il risultato di FI, che ha ottenuto 2.447 voti, pari al 42,82%, trainata dall’exploit dell’assessore Gallo, che ha riportato 2.136 preferenze, premio meritato per il lavoro svolto in un anno e mezzo di legislatura interrotta per la prematura morte della Presidente Santelli».

«Questi numeri, - aggiunge - se da un lato ci riempiono di orgoglio, testimoniando la bontà del lavoro svolto, dall’altro ci assegnano una grande responsabilità: continuare a lavorare per la crescita dell’area dei moderati, nel solco di quella concretezza che permette di arginare populismi ed estremismi».

«Un obiettivo - conclude il coordinamento cittadino di FI - colto grazie ad una politica che ha puntato essenzialmente al soddisfacimento delle legittime esigenze della collettività. Un modello di governo che è indice di una sensibilità nuova e diversa, condivisa dagli elettori, ai quali vanno i nostri ringraziamenti, e che ora può e deve diventare base per la costruzione di un percorso di cambiamento e rinnovamento politico e culturale anche per il futuro di Cassano».

(fonte foto gazzetta del sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.