15 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
3 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
1 ora fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
2 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
16 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
27 minuti fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
16 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
15 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
57 minuti fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
14 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»

Regionali, Forza Italia primo partito a Cassano: «Risultato straordinario»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Gli elettori hanno premiato la nostra proposta politica e l’operato dell’assessore uscente Gianluca Gallo, facendo di Forza Italia il primo partito in città. Un risultato straordinario».

È questo il commento che, a qualche giorno dalla chiusura delle urne, il coordinamento cittadino di FI riserva ai dati scaturiti dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e l’elezione del nuovo presidente della Giunta regionale.

«Cassano – si fa presente da parte del coordinamento di FI – ha fatto segnare uno strepitoso successo per il centrodestra guidato da Roberto Occhiuto, che qui ha raccolto il 66,43% dei voti, superando notevolmente la media regionale e provinciale. Ugualmente significativo il risultato di FI, che ha ottenuto 2.447 voti, pari al 42,82%, trainata dall’exploit dell’assessore Gallo, che ha riportato 2.136 preferenze, premio meritato per il lavoro svolto in un anno e mezzo di legislatura interrotta per la prematura morte della Presidente Santelli».

«Questi numeri, - aggiunge - se da un lato ci riempiono di orgoglio, testimoniando la bontà del lavoro svolto, dall’altro ci assegnano una grande responsabilità: continuare a lavorare per la crescita dell’area dei moderati, nel solco di quella concretezza che permette di arginare populismi ed estremismi».

«Un obiettivo - conclude il coordinamento cittadino di FI - colto grazie ad una politica che ha puntato essenzialmente al soddisfacimento delle legittime esigenze della collettività. Un modello di governo che è indice di una sensibilità nuova e diversa, condivisa dagli elettori, ai quali vanno i nostri ringraziamenti, e che ora può e deve diventare base per la costruzione di un percorso di cambiamento e rinnovamento politico e culturale anche per il futuro di Cassano».

(fonte foto gazzetta del sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.