15 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
14 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
18 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
46 minuti fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
16 ore fa:Dopo il fango, non sparite
16 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
1 minuto fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
14 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»

Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La Lega ha dimostrato di essere virtuosa e restituisce alla Regione ben 155 mila euro. Un esempio di capacità e di politica corretta ed onesta. In sostanza, l'importo messo a disposizione del partito e dei suoi rappresentanti è stato ridotto e, quindi, i consiglieri Molinaro, Raso, Mancuso e il capogruppo Minasi, hanno restituito la somma sopra indicata, non utilizzata per il personale (pari ad € 110.000) e per il funzionamento del gruppo (pari ad € 45.000,00)».

Lo afferma il commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno che continua: «Quindi, una scrupolosa e misurata amministrazione delle risorse che rientra nel modo di agire del partito e nel concetto della res pubblica che contraddistingue, appunto, la Lega. Un vero modello virtuoso di gestione del gruppo consiliare che ha lasciato il segno nella politica di palazzo Campanella».

«Un risultato prezioso che ha consentito di mettere a disposizione dell'ente una somma rilevante che potrà essere utilizzata in altre e diverse direzioni e, in particolare, per sostenere le fasce deboli e le famiglie in povertà. Un ringraziamento forte del partito ai consiglieri regionali ed al capogruppo per una condotta che dovrebbe essere presa come modello da tutti coloro che fanno politica con la P maiuscola» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.