10 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
15 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
19 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
18 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
12 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
13 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
11 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
14 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
16 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe

Co-Ro in attesa, l’opposizione si chiede: «Ma la nuova Giunta il sindaco l'ha fatta, sì o no?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Dovevano trascorrere poche ore e invece stanno passando giorni: il sindaco la nuova Giunta l'ha fatta sì o no? Sarebbe giusto saperlo anche perché continuiamo a vedere assessori in giro per la città, addirittura li leggiamo che rilasciano dichiarazioni alla stampa come se nulla fosse accaduto. Mentre altri si sono totalmente eclissati. Allora ci chiediamo e chiediamo al sindaco: la Giunta l'ha veramente azzerata oppure dei suoi collaboratori ne ha puniti soltanto due, quelli assenti in Consiglio?».

È quanto si legge in una nota stampa dei Gruppi Consiliari di Opposizione che così continuano: «Delle scelte del sindaco, a dire la verità, poco ci riguarda; ancora meno ci interessano le acrobazie che sta compiendo in questi ultimi giorni per acconciare alla meno-peggio una maggioranza che ormai è sfaldata, non più dialogante e altamente insofferente e insoddisfatta. Un patchwork di colori e posizioni l'una in contrasto con l'altra e uniti solo dal desiderio di rimanere incollati ad una poltrona di notorietà».

«Piuttosto – spiegano - siamo seriamente preoccupati per le sorti della nostra Città. Corigliano-Rossano è sempre più alla deriva, lasciata al suo destino. Non enfatizziamo, raccontiamo la verità. Come quella che ci arriva dalle scuole, una delle cartine di tornasole della gestione di una comunità. Ebbene, trascorsi quasi due anni dall'inizio della pandemia, durante i quali gli studenti sono stati nelle loro aule poco meno di 5 mesi e durante i quali il nostro sindaco ha fatto salti mortali per tenere gli istituti chiusi, ancora molti edifici scolastici sono in condizioni pietose, sia strutturalmente che sul piano dei servizi. E cosa è stato fatto in due anni? Nulla».

«Allora, sindaco, è forse giunto il momento, l'opportunità (diremmo) di cogliere la palla al balzo di questa crisi profondissima in cui è implosa la maggioranza, e rassegnare le dimissioni. Sicuramente non ci crederai ma il nostro è un consiglio saggio che ti consentirebbe di andare nuovamente ad elezioni senza perdere del tutto la faccia. Perché, credici, ogni giorno che passa i cittadini maledicono il giorno che ti hanno messo alla guida di questo grande e nobile comune» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.