3 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
4 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
2 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
5 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
6 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
1 ora fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
1 ora fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
31 minuti fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
1 minuto fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
4 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Il messaggio di benvenuto di Antoniotti al neo Arcivescovo Monsignor Aloise

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nell’accogliere con gioia e speranza Monsignor Maurizio Aloise, guida pastorale della Millenaria diocesi che ha avuto Nilo tra i suoi illustri fedeli, confermo, come lo è stato per gli altri due Predecessori, la mia piena collaborazione da fedele e da uomo delle Istituzioni».

È quanto afferma Giuseppe Antoniotti ex sindaco della città di Rossano che così continua: «Nel corso della mia consiliatura a sindaco ho avuto modo di confrontarmi con due arcivescovi Marcianò e Satriano. Ho apprezzato nella prima fase l’operato di Don Santo Marcianò che ho definito un Missionario per il territorio. È stato il promotore di tante iniziative benefiche oltre ad aver avuto la lungimiranza di aver lanciato il nostro codex purpureus Rossanensis. Sono orgoglioso di aver avviato da sindaco il percorso per il conferimento della cittadinanza onoraria a don santo Marcianò, una presenza significativa che ha tracciato un solco fertile nella storia di crescita civile e pastorale della Sibaritide».

«Marcianò, - aggiunge - oggi Ordinario Militare, pur distante dalla città di Corigliano-Rossano, nella sua gravosa missione di portare una parola di speranza nei territori del mondo colpiti dalla guerra, dalla fame, dalla disperazione dalla povertà, non ha mai dimenticato questa nostra terra».

«Ho avuto modo di accogliere, - continua - dopo il settennale di don Santo, il vescovo Don Giuseppe Satriano, che ha guidato la diocesi con abnegazione e che ricorderò sempre di lui il conforto, l'aiuto ed il contributo fattivo nei momenti delicati, durante la brutta alluvione del 2015 che ha colpito fortemente la nostra comunità. A don Giuseppe Satriano va il mio ringraziamento per quanto ha fatto, sicuro che saprà fare lo stesso nell'arcidiocesi di Bari- Bitonto dove svolgerà il suo nuovo impegno pastorale».

«A Don Maurizio Aloise il benvenuto nella Città bizantina e della tradizione greco-ortodossa. Benvenuto nella nostra nuova città Corigliano-Rossano da poco unite in un unico percorso amministrativo fortemente voluto durante la mia consiliatura. Una fusione storica di due importanti realtà che oggi rappresenta la terza città della Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.