4 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
2 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
35 minuti fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
7 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
6 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
5 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
6 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
1 ora fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»

«Spese clientelari della politica regionale: Quasi 1milione e mezzo sottratti ai cittadini»

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Mentre le attività chiudono, mentre si prospetta la fine del blocco dei licenziamenti e l'avvicinarsi di una grave crisi sociale ed economica, mentre il tessuto sociale e produttivo calabrese aspetta misure di sostegno economico per tornare a respirare la politica calabrese continua a spendere e spandere continuando ad assumere personale nelle strutture dei consiglieri regionali».

È quanto scrive in una nota stampa il partito deMa Calabria che così continua: «Una elargizione clientelare, una campagna elettorale perenne pagata con le tasse dei cittadini, una nuova infornata di amici e parenti di amici con funzioni spesso inutili e improduttive».

«Dopo l'Udc e Forza Italia – si legge - è la volta di Fratelli d'Italia, che con una nuova infornata di portaborse e collaboratori continua a sperperare soldi che potrebbero e dovrebbero essere investiti in mille altri modi utili alla cittadinanza. Tutto ciò nonostante la paralisi del consiglio regionale, che dovrebbe limitarsi agli affari correnti e che invece continua a regalare soldi e a crearsi clientele utili per la prossima campagna elettorale».
«Una vergogna e un insulto alle calabresi e ai calabresi che faticano ad arrivare a fine mese, ai precari che chiedono dignità lavorativa, ai tanti disoccupati che devono prendere le valigie e partire da questa terra. Un sistema marcio che stiamo cercando di spazzare via e che grazie alla candidatura di Luigi de Magistris terminerà presto di saccheggiare le risorse della Calabria» concludono.

(fonte foto corriere etneo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.