1 ora fa: Il Duo Eugeniy Chevkenov e Margherita Capalbo a "La Città della Musica"
31 minuti fa:Una settimana dedicata alla cultura calabrese: a Castrovillari parte "La Calabria delle Radici"
2 ore fa:Nuova Giunta regionale, il commento di Stasi: «Ora una fase di confronto reale, non di finta pace»
1 minuto fa:La voce che resta. Fiammetta Borsellino emoziona Corigliano-Rossano | VIDEO
3 ore fa:Franco Celi è il nuovo tecnico dell'ASD Corigliano Calcio
1 ora fa:Quasi 3 quintali di tonno sequestrato sulla costa jonica: erano destinati al mercato nero
2 ore fa:Misure di sostegno economico: a Cariati disponibili le nuove “Carte Dedicata a te”
1 ora fa:Sventato tentato furto nei capannoni della zona industriale di Castrovillari
3 ore fa:Scoperte magnogreche: Policoro svela il teatro antico di Herakleia
2 ore fa:Halloween, sequestrati 56mila prodotti pericolosi e nocivi

«L'Asp di Cosenza permetta alle aziende di vaccinare i dipendenti all'interno delle stesse»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Con l'imminente arrivo della stagione estiva, che rappresenta un periodo fondamentale per l'economia della nostra Regione (turismo), è fondamentale continuare con la somministrazione dei vaccini covid 19. Oggi c'è la possibilità di effettuare la somministrazione del vaccino non solo negli hub regionali, ma si dà la possibilità, attraverso una collaborazione con l'azienda sanitaria di riferimento, alle aziende che abbiano i requisiti, di somministrare il vaccino ai propri dipendenti e non solo».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del Territorio con Paqualina Straface che così continua: «Hitachi Rail è la prima grande azienda in Italia a diventare hub vaccinale per i propri dipendenti e quelli del suo indotto. La vaccinazione anti-sars-cov-2/covid-19, effettuata nell’ambiente di lavoro, rappresenta infatti un’iniziativa di sanità pubblica, finalizzata alla tutela della salute della collettività, la cui responsabilità generale e la supervisione dell’intero processo rimane in capo al Servizio Sanitario Regionale, per il tramite dell’Azienda Sanitaria di riferimento».

«Noi del Movimento del Territorio -spiegano - affinchè la ripartenza sia possibile, ci auguriamo che l'Asp di Cosenza dia piena disponibilità, soprattutto da un punto di vista informativo, riguardo la possibilità di iniziare un processo di vaccinazione all'interno delle aziende della provincia, così da poter vaccinare celermente dipendenti e cittadini».

(fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.