30 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
5 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
3 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
2 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia

«L'Asp di Cosenza permetta alle aziende di vaccinare i dipendenti all'interno delle stesse»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Con l'imminente arrivo della stagione estiva, che rappresenta un periodo fondamentale per l'economia della nostra Regione (turismo), è fondamentale continuare con la somministrazione dei vaccini covid 19. Oggi c'è la possibilità di effettuare la somministrazione del vaccino non solo negli hub regionali, ma si dà la possibilità, attraverso una collaborazione con l'azienda sanitaria di riferimento, alle aziende che abbiano i requisiti, di somministrare il vaccino ai propri dipendenti e non solo».

È quanto si legge in una nota stampa del Movimento del Territorio con Paqualina Straface che così continua: «Hitachi Rail è la prima grande azienda in Italia a diventare hub vaccinale per i propri dipendenti e quelli del suo indotto. La vaccinazione anti-sars-cov-2/covid-19, effettuata nell’ambiente di lavoro, rappresenta infatti un’iniziativa di sanità pubblica, finalizzata alla tutela della salute della collettività, la cui responsabilità generale e la supervisione dell’intero processo rimane in capo al Servizio Sanitario Regionale, per il tramite dell’Azienda Sanitaria di riferimento».

«Noi del Movimento del Territorio -spiegano - affinchè la ripartenza sia possibile, ci auguriamo che l'Asp di Cosenza dia piena disponibilità, soprattutto da un punto di vista informativo, riguardo la possibilità di iniziare un processo di vaccinazione all'interno delle aziende della provincia, così da poter vaccinare celermente dipendenti e cittadini».

(fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.