2 ore fa:Violenza ed emergenza pedagogica: talk al Paolella con la pedagogista Renzo
42 minuti fa:Tragedia in mare a largo di Amendolara: pescatore perde la vita
13 ore fa:Ancora una sparatoria a Rossano: colpita un'auto
1 ora fa:La Polizia in prima linea anche nel donare sangue e plasma
16 ore fa:Sul Pollino torna la seconda edizione dello Yoga Calabria Festival
15 ore fa:Il Premio Aroldo Tieri 2025 andrà all'attrice Paola Pitagora
17 ore fa:Trebisacce, Fontana del Cannone: la Soprintendenza autorizza la ripresa dei lavori
12 minuti fa:Festa della Bandiera Blu, domenica Corigliano-Rossano celebra l'importante vessillo
1 ora fa:Italia Viva Cassano contesta l'assenza del Sindaco durante la visita del DS dell'Asp Rizzo
3 ore fa:Riti e colori per il Corpus Domini: San Giorgio Albanese pronta per la 6^ edizione dell'infiorata

Recovery, M5s: «Sulle aree interne i fondi sono da potenziare, non da tagliare»

1 minuti di lettura

ROMA - «Ridurre i fondi destinati alle aree interne nel Piano nazionale di ripresa e resilienza sarebbe un'ingiusta privazione per questi territori, che anziché essere sostenuti e valorizzati, vengono sostanzialmente allontanate dai processi di sviluppo».

Lo dichiarano i deputati del Movimento 5 Stelle Filippo Perconti, Andrea Giarrizzo, Elisa Tripodi, Anna Bilotti, Eugenio Saitta, Mario Perantoni, Pasquale Maglione, Gabriele Lorenzoni, Enrica Segneri, Giorgio Lovecchio, Maria Luisa Faro, Lucia Scanu, Roberta Alaimo, Luca Sut, Elisa Scutellà.

«Bisogna recuperare un'ispirazione unitaria e non frammentata - proseguono i parlamentari pentastellati -, far crescere l'interesse nazionale nei confronti del tessuto produttivo di queste comunità, affinché si irrobustisca in modo da rafforzare le filiere produttive che percorrono l'Italia da Nord a Sud, così come creare una rete omogenea di servizi di cittadinanza borghi e le campagne sono anch'essi la spina dorsale del nostro Paese da troppo tempo messe da parte nonostante siano una peculiarità del nostro Made in Italy».

«Ci aspettiamo che si continui a sostenere questa strategia, anche all'interno del Pnrr, dedicando ulteriori investimenti per infrastrutture materiali e digitali, oltre che per la messa in sicurezza del territorio. Si tratta di un'opportunità per ripartire e favorire lo sviluppo economico», concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.