16 ore fa:Cassano Jonio capitale della speleologia internazionale: grande successo per "I Cuadène 2026"
13 ore fa:Cassano Jonio, scontro sui fondi contro il dissesto: la minoranza accusa il Comune di perdere finanziamenti
10 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
7 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
15 ore fa:Tragedia a Schiavonea, centauro muore durante una prova di enduro
15 ore fa:Una Chiesa in dialogo: il 16 maggio si terrà il Terzo Convegno Diocesano di Pastorale
12 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
14 ore fa:Amendolara punta al riconoscimento di “Città”: avviato l’iter ufficiale
11 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
8 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente

Decreto Sostegno , Guerrieri: «Fondi ai Comuni nel silenzio generale dell'amministrazione di Cassano»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - «In questi anni più volte abbiamo deciso di forzare su alcuni temi importanti, tra i quali esenzione tari nei periodi di chiusura delle attività, ristori ai commercianti, ampliamento delle esenzioni per i tamponi, ordinanza Arera sulle quote variabili della Tari». A scriverlo è Michele Guerrieri che sottolinea il silenzio generale attorno ai fondo del Governo.

«I Comuni italiani avranno a disposizione moltissime misure: potranno accedere infatti ai ristori di circa 2 miliardi per minori entrate fiscali, minori entrate da imposta di soggiorno, fondi per tosap e cosap, e per la polizia locale. Tutto rimborsato, ma per i cittadini che ancora aspettano ristori e aiuti, ancora nulla. Tranne il pacco, quello non manca mai».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.