38 minuti fa:Castrovillari, doppietta Ruggiero–Fekre: la prima Energy Power Run si colora di giallo-blu
12 ore fa:Trattori, quinto giorno di protesta: presidio rafforzato a Spezzano, domani a Catanzaro
16 ore fa:San Lorenzo del Vallo sostiene la ricerca: la Pro Loco in campo contro la sclerosi multipla
13 ore fa:Cimitero dei migranti a Tarsia, Corbelli: «La Regione finanzierà il completamento»
16 ore fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio
17 ore fa:Cassano, nasce Crisalide: dalla storia di Filomena una rete per le donne che affrontano il tumore
14 ore fa:Rossanese, doccia fredda al 90’: l’Isola Capo Rizzuto agguanta il pari
15 ore fa:Greco alla Leopolda: «Al Sud le risorse che spettano». E chiede a Renzi un evento in Calabria
1 ora fa:Il Paradiso delle Signore e Luca Lucini premiati a Corigliano-Rossano: conclusa Oggi Fiction
8 minuti fa:Memorial Avalle, Tirana vince al quinto set: Rossano sfiora il trofeo internazionale

Decreto Sostegno , Guerrieri: «Fondi ai Comuni nel silenzio generale dell'amministrazione di Cassano»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - «In questi anni più volte abbiamo deciso di forzare su alcuni temi importanti, tra i quali esenzione tari nei periodi di chiusura delle attività, ristori ai commercianti, ampliamento delle esenzioni per i tamponi, ordinanza Arera sulle quote variabili della Tari». A scriverlo è Michele Guerrieri che sottolinea il silenzio generale attorno ai fondo del Governo.

«I Comuni italiani avranno a disposizione moltissime misure: potranno accedere infatti ai ristori di circa 2 miliardi per minori entrate fiscali, minori entrate da imposta di soggiorno, fondi per tosap e cosap, e per la polizia locale. Tutto rimborsato, ma per i cittadini che ancora aspettano ristori e aiuti, ancora nulla. Tranne il pacco, quello non manca mai».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.