5 ore fa:Carambola a Petra, Audi fuori controllo termina la corsa contro le ringhiere
10 ore fa:Studenti del Majorana alla Diga Farneto del Principe per un compito di realtà sull’acqua
8 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
9 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
10 ore fa: Ospedale di Cariati, definito il cronoprogramma delle riaperture
10 ore fa:Ancora violenza nel carcere di Rossano, detenuto aggredisce ispettore della Polizia penitenziaria
8 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca
9 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
11 ore fa:“Partita con mamma e papà” 2026: il gioco che abbatte i muri del carcere arriva anche a Rossano
8 ore fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio

Decreto Sostegno , Guerrieri: «Fondi ai Comuni nel silenzio generale dell'amministrazione di Cassano»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - «In questi anni più volte abbiamo deciso di forzare su alcuni temi importanti, tra i quali esenzione tari nei periodi di chiusura delle attività, ristori ai commercianti, ampliamento delle esenzioni per i tamponi, ordinanza Arera sulle quote variabili della Tari». A scriverlo è Michele Guerrieri che sottolinea il silenzio generale attorno ai fondo del Governo.

«I Comuni italiani avranno a disposizione moltissime misure: potranno accedere infatti ai ristori di circa 2 miliardi per minori entrate fiscali, minori entrate da imposta di soggiorno, fondi per tosap e cosap, e per la polizia locale. Tutto rimborsato, ma per i cittadini che ancora aspettano ristori e aiuti, ancora nulla. Tranne il pacco, quello non manca mai».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.