3 ore fa:Xylella in Calabria, Santoianni: «Fermare subito il focolaio e difendere l’olivicoltura»
4 ore fa:Caporalato nella Sibaritide, ora serve il coraggio di denunciare
3 ore fa:Sanità calabrese, all’Unical si formano i manager del cambiamento: Healthcare Drivers chiude la prima edizione
3 ore fa:Co-Ro due volte fortunata, 3 euro diventano 100mila: qui la vincita più alta d’Italia al 10eLotto
2 ore fa:Sanità e attuazione del PNRR, Mazzuca mette Stasi alla prova: «Convochi i 150 sindaci»
5 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia di Castrovillari: arriva il capitano Anna Pezone
1 ora fa:Xylella e cinghiali, Greco porta le emergenze agricole in Regione: «Non servono reel, ma risposte certe»
6 minuti fa:Corsi d’acqua, l’Asp rileva criticità e chiede bonifiche. Uva: «Ora servono interventi concreti»
1 ora fa:Prove di Volo: I Figli della Luna aprono la sfida del digitale
36 minuti fa:Cinghiali, risarcimenti e agricoltori esasperati. Futuro Nazionale: «La Regione li ha abbandonati»

Corigliano-Rossano, Ruffo: «totale disinteresse comunale nei confronti delle zone montane»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lasciamo il tour del degrado e ci addentriamo nel tour della negligenza. Da parte dell'Amministrazione comunale abbiamo il più totale disinteresse delle zone montane di Corigliano-Rossano».

Sono le prime affermazioni presenti nella nota stampa da parte dell’esponente di Azione, Celestino Ruffo che continua- «Per i residenti delle zone montane il lockdown/zona rossa è già iniziato da due giorni con tanti disagi, bloccati nelle proprie abitazioni a causa delle strade inondate da neve e ghiaccio e per di più senza corrente elettrica costretti ad illuminare le abitazioni e riscaldarsi con quel che si può».

«Le segnalazioni alle autorità competenti sono state fatte ma la situazione non cambia. Come è possibile che un cittadino di Corigliano-Rossano che vive in montagna non possa andare a lavorare? Come è possibile che un bambino/a non può fare la dad, quindi negato il diritto allo studio? I cittadini che vivono in montagna, non sono cittadini di serie B ma nel frattempo vengono considerati così, la nostra montagna resta isolata, ma l'amministrazione comunale cosa fa?»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.