2 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
3 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
4 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
3 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
2 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
1 ora fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
5 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
5 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
56 minuti fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale

Cassano, Guerrieri: «Buoni spesa del governo e servizi sociali, due rette parallele destinate a non incontrarsi»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - «Il 3 Gennaio avevo sollevato la questione, scrivendo così sulla gestione buoni spesa: "mancata programmazione, funzionamento a dir poco precario dei servizi sociali"». A ricordarlo è Michele Guerrieri del Movimento Civico di Centro di Cassano. Lo stesso annuncia che la deliberai di giunta di oggi gli ha dato ragione «con una programmazione degna di questo nome si sarebbe potuto dare di più in maniera concreta a chi avesse avuto più bisogno, e non poco a tanti».

Ma, secondo Guerrieri, c'è di più: «il mancato screening mai realizzato dai servizi sociali e da chi politicamente li guida, si aggrava con la rimanenza delle risorse inviate dal Governo che adesso sono fruibili a chi ha presentato domanda fuori dai termini di scadenza, e un'altra cospicua parte solo ad alcuni fortunati che hanno già ricevuto il sostegno. A questo punto, penso che l'unica soluzione sia quella di dare più spazio alle associazioni di volontariato, per riuscire a consegnare e programmare con degna uguaglianza i prossimi buoni spesi elargiti da misure nazionali in virtù della crisi pandemica, già annunciati dal Governo Draghi, per non cadere di nuovo nel ridicolo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.