20 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
19 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
16 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
20 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
18 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
17 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
15 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
17 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
19 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
18 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena

Cassano, Guerrieri: «Buoni spesa del governo e servizi sociali, due rette parallele destinate a non incontrarsi»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - «Il 3 Gennaio avevo sollevato la questione, scrivendo così sulla gestione buoni spesa: "mancata programmazione, funzionamento a dir poco precario dei servizi sociali"». A ricordarlo è Michele Guerrieri del Movimento Civico di Centro di Cassano. Lo stesso annuncia che la deliberai di giunta di oggi gli ha dato ragione «con una programmazione degna di questo nome si sarebbe potuto dare di più in maniera concreta a chi avesse avuto più bisogno, e non poco a tanti».

Ma, secondo Guerrieri, c'è di più: «il mancato screening mai realizzato dai servizi sociali e da chi politicamente li guida, si aggrava con la rimanenza delle risorse inviate dal Governo che adesso sono fruibili a chi ha presentato domanda fuori dai termini di scadenza, e un'altra cospicua parte solo ad alcuni fortunati che hanno già ricevuto il sostegno. A questo punto, penso che l'unica soluzione sia quella di dare più spazio alle associazioni di volontariato, per riuscire a consegnare e programmare con degna uguaglianza i prossimi buoni spesi elargiti da misure nazionali in virtù della crisi pandemica, già annunciati dal Governo Draghi, per non cadere di nuovo nel ridicolo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.