4 ore fa:Piano Spiaggia, Corigliano-Rossano ora deve trasformare la Bandiera Blu in servizi
2 ore fa:Congresso regionale di Forza Italia, Spezzano: «Grande successo e partecipazione»
22 minuti fa:Altomonte, Borrelli propone un sostegno ai pazienti costretti a viaggiare fuori Calabria per curarsi
1 ora fa:Rifondazione Comunista sostiene la lista “Pace Salute Lavoro” e appoggia la candidatura di Luca Donadio
2 ore fa:Ferrovie della Calabria, arriva la replica: «Il Treno della Sila tornerà operativo dopo gli adeguamenti di sicurezza»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, sventato colpo in abitazione: Polizia arresta due giovani nel centro storico rossanese
1 ora fa:Cresce l'attesa per l'arrivo di Geronimo Stilton a Corigliano-Rossano
52 minuti fa:Cosenza, iGreco Ospedali Riuniti assume 4 ortottisti: nuove opportunità nel reparto Oculistica
4 ore fa:Al Museo del Presente debutta “Leggere per leggersi”: incontri e letture per centinaia di studenti
3 ore fa:Agevolazioni TPL per le Forze dell’Ordine, Scutellà (M5S): «La Regione chiarisca perché la misura non è continua»

Renne (Idm): «Lo stallo governativo penalizza la Calabria»

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – «Quando ci si ferma a pensare alla politica di oggi, non si può non rilevare che è diventata una cosa completamente diversa e peggiore rispetto a quella che era un tempo, nemmeno troppo lontano, quando erano i partiti politici a decidere le sorti del Paese in Parlamento. Se affermiamo che oggi è solo il Presidente del Consiglio a decidere, non ci allontaniamo di molto dalla realtà. Tutto questo non è rispettoso nei confronti del popolo italiano. Non è questa l'idea di democrazia che si deve perseguire; la democrazia è quando il potere viene esercitato dal popolo, tramite i propri rappresentanti liberamente eletti, e non come adesso dove a decidere sono solo gli esponenti del Governo, che ormai sempre più spesso, decidono senza interpellare nessuno».

È quanto affermato da Andrea Renne esponente di Italia del Meridione che così continua: «Inoltre, lo stallo governativo a cui quotidianamente stiamo assistendo non favorisce di certo Regioni come la nostra, che hanno invece necessità di una guida sicura e soprattutto di decisioni che vadano nell'interesse dei cittadini».

«Lo stato della nostra Sanità – afferma Renne - è sotto gli occhi di tutti. La rete ospedaliera non risponde all'esigenza di soddisfare il sacrosanto diritto alla salute dei cittadini e invece a Roma assistiamo a un triste balletto che mortifica le Istituzioni e rallenta le risposte che i territori attendono». 

«Stiamo diventando ormai una democrazia a senso unico, che spesso non tiene in considerazione chi rappresenta davvero il fulcro della democrazia stessa, ovvero l'espressione del voto dei suoi cittadini; bisogna ridare voce e ascolto al popolo, poiché è un diritto che noi tutti abbiamo. Non dobbiamo dare la possibilità a nessuno di toglierci questo importante diritto» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.