13 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
3 ore fa:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso
21 minuti fa:Stranieri senza controllo, Schiavonea si prepara alla protesta pacifica
4 ore fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
31 minuti fa:Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro
12 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
15 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
1 ora fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria
2 ore fa:Calabria, export agroalimentare raddoppiato: la Fai Cisl chiede sviluppo e tutele per il lavoro

Lo spoke di Corigliano-Rossano senza guanti. L'ira di Promenzio contro l'Amministrazione comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - L'ospedale spoke di Corigliano-Rossano sarebbe rimasto senza guanti e con esso sarebbe rimasto sfornito dei presidi di protezione anche il Polo Covid del "Giannettasio". 

A lanciare l'allarme, manco a dirlo, è il capogruppo consiliare di Civico Popolare, Gino Promenzio, che stigmatizza una situazione giunta ormai al limite della tollerabilità.

«Da Cosenza - scrive Promenzio - avevano promesso alle istituzioni comunali che l’Ospedale di Rossano sarebbe diventato un fiore all’occhiello della sanità italiana, un avamposto scientifico della lotta nazionale al Covid19».

«Ovviamente - precisa - poteva abboccare solo il sindaco ragazzo, influenzato da qualche marpione in agguato». Risultato?  «Da oggi il Giannettasio, sede del Covid “Flavio Stasi”, è completamente sprovvisto di guanti monouso e tute mentre gli altri presidi di protezione finiranno tra due giorni! A ciò si aggiunga che il personale medico è stato raccattato dai reparti, già in affanno, gli infermieri sono esausti come gli operatori di supporto, a rischio costante di contagio, e i percorsi non sicuri hanno allontanato i pazienti “ordinari” dalle cure».

E gli strali di Promenzio contro i responsabili di questa situazione - sindaco in primis - sono ancora più accentuati per la situazione disastrosa che si registrerebbe pure al presidio "Compagna" di Corigliano. «Mentre il Polo Covid “Flavio Stasi” - dice - cola a picco, il "Compagna" a Corigliano è sempre più alla deriva, in balia di se stesso, vittima (tra l’altro) della noncuranza di una amministrazione comunale senza autorevolezza alcuna».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.