17 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
16 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
15 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
13 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
12 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
18 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
11 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
11 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
10 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
14 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta

Bevacqua: «La mancanza di autorevolezza della Giunta sta portando al disastro il settore della forestazione»

1 minuti di lettura

«L’incapacità programmatoria della Giunta Regionale e dell'assessore al ramo nella vicenda dei pagamenti degli stipendi ai lavoratori calabresi della forestazione, costringerà a utilizzare la cassa integrazione per il pagamento delle spettanze di novembre e dicembre. Anche stavolta siamo costretti a registrare come l'esecutivo calabrese non sia in grado di relazionarsi istituzionalmente con il livello nazionale. Non basta né una semplice lettera né, tantomeno, un emendamento presentato da qualche deputato calabrese, se non si ha la forza di porre al centro l'importanza del settore forestazione nella nostra regione. È per questo che il gruppo PD si farà promotore e sostenitore presso il Governo del finanziamento adeguato».

 

È quanto dichiara il Capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Non saremmo certo dovuti arrivare a questa data: la questione andava risolta e definita per tempo ma, a quanto pare, il collega Gallo, assessore regionale all’agricoltura e alla forestazione, è impegnato esclusivamente in una estenuante e quotidiana campagna elettorale, come testimoniano i suoi annunci mensili del reperimento da parte della giunta ora di 15, ora di 13, ora di 12 milioni per la forestazione, omettendo di dire che quelle erano risorse già rientranti nel piano annuale di forestazione. L’impegno elettorale, evidentemente, porta l'assessore lontano dalla realtà e dai problemi che restano sul terreno: non ultimo, anche quello dei tirocinanti, dei quali, fino a pochi mesi fa, pareva essere diventato l'assoluto paladino, mentre oggi ripiega scaricando su altri le responsabilità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.