5 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
1 ora fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
2 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
2 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
1 ora fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
3 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
50 minuti fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
3 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
5 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
4 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce

Sanità, nuove iniziative dei sindaci calabresi per riaprire i 18 ospedali chiusi

1 minuti di lettura

CARIATI - «Continuare a rafforzare l’azione di protesta e di proposta istituzionale, in tutte le sedi competenti e rispetto ai soggetti preposti, a sostegno della urgente re-immissione nella rete ospedaliera regionale dei presidi ingiustamente chiusi a seguito del fallito piano di rientro sanitario del 2010 o non al meglio utilizzati come quelli di area disagiata. Per condividere iniziative ulteriori e più forti. E per proseguire sulla strada proficuamente intrapresa con la manifestazione a Roma del 19 novembre scorso».

È con questi obiettivi che i 18 sindaci delle città già sedi di ospedali (Rogliano, San Giovanni in Fiore, Acri, Mormanno, Trebisacce, Praia a Mare, Lungro, Soveria Mannelli, Serra San Bruno, Scilla, Oppido Mamertina, Palmi, Taurianova, Siderno, Chiaravalle, Soriano e San Marco Argentano e Cariati) si incontreranno domani, martedì 1 dicembre, a Cosenza nel Salone degli Specchi del Palazzo del Governo Provinciale.

All’incontro parteciperà in video conferenza anche Antonio Belcastro, delegato della Regione Calabria per l'emergenza Covid-19.

A darne notizia sono congiuntamente i sindaci di Cariati Filomena Greco e di Acri Pino Capalbo che nei giorni scorsi hanno promosso l’iniziativa che fa seguito e «rilancia le manifestazioni svoltesi nelle scorse settimane nella Capitale insieme all’Anci Calabria e che – scandiscono Greco e Capalbo – rappresentano ormai un punto di non ritorno nella consapevolezza e mobilitazione coesa di tutti i comuni calabresi per la garanzia del fondamentale diritto alla salute».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.