12:30 pm:Parco archeologico di Sibari: ora (forse) si fa sul serio. Nominato un Cda “strategico”
10:01 am:Test rapido antigenico per alunni e famiglie dell’IC di Cariati
5:14 pm:Lo studio del rossanese Novelli: contro il Covid in arrivo gli anticorpi monoclonali
12:01 pm:IL ROTOCALCO DELL'ECO - Una settimana di notizie in pillole
7:01 pm:Il Crati torna a far paura: superato nel pomeriggio il livello di guardia. Protezione civile allertata
10:30 am:«Ospedale subito!» la battaglia della Lega tumori sul presidio "Cosentino" di Cariati
12:01 pm:Covid. Il Pollino piange ancora morti per la pandemia: la situazione
10:01 am:Drogava un’anziana. I familiari danno incarico all’avv. Francesco Nicoletti per denunciare la badante
11:00 am:Calabria: calano contagi e indice tamponi. Terapia intensive in discesa - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
10:40 am:Verdi: «Presenteremo una lista forte e competitiva per il rinnovo del Consiglio regionale»

Sanità, nuove iniziative dei sindaci calabresi per riaprire i 18 ospedali chiusi

1 minuti di lettura

CARIATI - «Continuare a rafforzare l’azione di protesta e di proposta istituzionale, in tutte le sedi competenti e rispetto ai soggetti preposti, a sostegno della urgente re-immissione nella rete ospedaliera regionale dei presidi ingiustamente chiusi a seguito del fallito piano di rientro sanitario del 2010 o non al meglio utilizzati come quelli di area disagiata. Per condividere iniziative ulteriori e più forti. E per proseguire sulla strada proficuamente intrapresa con la manifestazione a Roma del 19 novembre scorso».

È con questi obiettivi che i 18 sindaci delle città già sedi di ospedali (Rogliano, San Giovanni in Fiore, Acri, Mormanno, Trebisacce, Praia a Mare, Lungro, Soveria Mannelli, Serra San Bruno, Scilla, Oppido Mamertina, Palmi, Taurianova, Siderno, Chiaravalle, Soriano e San Marco Argentano e Cariati) si incontreranno domani, martedì 1 dicembre, a Cosenza nel Salone degli Specchi del Palazzo del Governo Provinciale.

All’incontro parteciperà in video conferenza anche Antonio Belcastro, delegato della Regione Calabria per l'emergenza Covid-19.

A darne notizia sono congiuntamente i sindaci di Cariati Filomena Greco e di Acri Pino Capalbo che nei giorni scorsi hanno promosso l’iniziativa che fa seguito e «rilancia le manifestazioni svoltesi nelle scorse settimane nella Capitale insieme all’Anci Calabria e che – scandiscono Greco e Capalbo – rappresentano ormai un punto di non ritorno nella consapevolezza e mobilitazione coesa di tutti i comuni calabresi per la garanzia del fondamentale diritto alla salute».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.