2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
50 minuti fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
4 ore fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
2 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
10 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
30 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
3 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
1 ora fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»

Pluriclasse a Piragineti, chiesto incontro con il Provveditore

1 minuti di lettura
Formazione di una pluriclasse al plesso di Piragineti, individuare e condividere soluzioni alternative alla situazione determinatasi. Mettere insieme una seconda ed una terza classe della primaria, con la presenza di un bambino con disabilità, significa compromettere e rallentare l’attività didattica. Facendosi portavoce dei timori e delle preoccupazioni delle famiglie, l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ha chiesto anche a nome del Sindaco Flavio Stasi, al dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza Luciano Greco un incontro urgente per confrontarsi sulla problematica. Siamo certi – aggiunge la Novellis – che con la sensibilità che contraddistingue il Provveditore – potremo individuare soluzioni che garantiscano l’autonomia delle classi. I genitori hanno sollevato all’Amministrazione eventuali disagi di natura organizzativa e didattica che potranno insorgere, per la discontinuità creatasi nel corpo docente, per l'emergenza covid.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.