12 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario
7 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»
9 ore fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»
9 ore fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
10 ore fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
8 ore fa:Xylella a Taurianova, Copagri Calabria sollecita interventi immediati
8 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze
11 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
11 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
10 ore fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi

Pluriclasse a Piragineti, chiesto incontro con il Provveditore

1 minuti di lettura
Formazione di una pluriclasse al plesso di Piragineti, individuare e condividere soluzioni alternative alla situazione determinatasi. Mettere insieme una seconda ed una terza classe della primaria, con la presenza di un bambino con disabilità, significa compromettere e rallentare l’attività didattica. Facendosi portavoce dei timori e delle preoccupazioni delle famiglie, l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ha chiesto anche a nome del Sindaco Flavio Stasi, al dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza Luciano Greco un incontro urgente per confrontarsi sulla problematica. Siamo certi – aggiunge la Novellis – che con la sensibilità che contraddistingue il Provveditore – potremo individuare soluzioni che garantiscano l’autonomia delle classi. I genitori hanno sollevato all’Amministrazione eventuali disagi di natura organizzativa e didattica che potranno insorgere, per la discontinuità creatasi nel corpo docente, per l'emergenza covid.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.