1 ora fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
56 minuti fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
3 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
1 ora fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
26 minuti fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
2 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
4 ore fa:Estate e infanzia, Renzo: «Una città che non accoglie i bambini perde il senso di comunità»
2 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
3 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
4 ore fa:FlixBus potenzia i collegamenti nel Cosentino per l'estate: più corse e nuove destinazioni

Piccola pesca, l’Assemblea del Flag approva il bilancio

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Programmazione degli interventi a sostegno della piccola pesca sostenibile, sarà importante nei prossimi mesi intensificare il già proficuo rapporto di dialogo e di confronto con la rete delle istituzioni locali aderenti al consorzio, da Trebisacce a Cutro. Siamo convinti che la virtuosa esperienza di sinergia pubblico-privata sulla costa ionica cosentina e crotonese potrà rappresentare un laboratorio innovativo di pianificazione e di progettazione efficace, a beneficio dello sviluppo commerciale, turistico e culturale sia della risorsa mare e delle comunità marinare che dell’entroterra. È quanto ha ribadito Cataldo Minò, presidente del Flag borghi marinari dello jonio concludendo l’assemblea dei soci, convocata per l’approvazione del bilancio sociale, riunita nei giorni scorsi nella Sala Giunta di Palazzo Garopoli, sede centrale del Comune di Corigliano Rossano, nel centro storico di Corigliano. All’incontro, per il Comune di Corigliano Rossano, ha partecipato il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico Bagnato. Nel ringraziare tutti gli attori del Flag per i contributi e le diverse sollecitazioni emerse, Minò ha colto l’occasione per esprimere particolare gratitudine al Commissario Bagnato per l’attenzione, la sensibilità ed il rapporto costruttivo intrattenuto con il Consorzio ed in generale rispetto a tutte le questioni ed iniziative di settore condivise con l’organo commissariale; una capacità di ascolto e di sinergia che – ha chiosato il Presidente del Flag – rappresenta e rappresenterà un valore aggiunto anche per il prossimo Sindaco della Città. Nel corso dell’assemblea sono state, infine, illustrate le due ultime tappe del Flag alla 27esima edizione del seafood expo global a Bruxelles ed alla 9a edizione di Slow Fish – Il mare bene comune a Genova dove il Consorzio, anche attraverso la collaborazione della Condotta Slow Food Pollino Sibaritide Arberia e con la partnership con le prestigiose Cantine  Iuzzolini, Russo&Longo, Senatore e Pizzuta Del Principe, è stato protagonista indiscusso nell’area Calabria con una proposta enogastronomica identitaria d’eccezione tutta intrisa di mare e terroir: riso di Sibari con gamberi rosa, totani e nasello.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.