5 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
6 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
3 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
6 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
7 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
7 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
4 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
5 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
4 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
3 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM

Perla di Calabria, liquorificio di Rossano inaugura il nuovo stabilimento e store

1 minuti di lettura
Perla di Calabria di Rossano inaugura il nuovo stabilimento  di produzione e si apre al sociale.La condivisione artigianale del gusto del bere
“Perla di Calabria"liquorificio rossanese inaugura il nuovo punto vendita e sede aziendale. Dal 27 novembre sarà operativo in via Nazionale 210.Molte le novità. In primis l’apertura al mondo dell’alternanza scuola lavoro e al sociale, con iniziative di inclusione che saranno presentate a gennaio, per espandere l’artigianalità del bere responsabile, vissuto come momento di meditazione nel tempo lento, lontano dal frenetico ritmo della movida. La contaminazione nelle società multietniche e multimediali diventa elemento importante di condivisione, così come dall’antichità, nella manualità delle erbe medicinali e nella costruzione dei sapori è  sinonimo di qualità.  In Calabria, il sapiente miscuglio di erbe ed aromi ,è targato dal brand “Perla di Calabria” dell’azienda familiare di Teresa e  Giuseppe  Sifonetti e Marco Chioccini, con sede a Rossano. L’azienda  è stata premiata nel 2014 con il riconoscimento “Premio Gran Galàdelle Eccellenze calabresi,per il lavoro di giusto mix  di erbe tradizionali e novità aromatiche. Il liquorificio artigianale, in pochi anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio qualitativo con l’Amaro Bizantino e con il liquore Liquirizia e Sambuca.Nella produzione sono inclusi anche liquori al cioccolato,cioccolato e liquirizia, cioccolato e peperoncino,liquore al limoncello, al finocchietto selvatico, al mandarino .Nella linea produttiva ci sono anche le Mousse al limoncello,alla mandorla e limone e Mousse al melone. “La passione e la voglia di valorizzare le nostre radici -afferma Teresa Sifonetti sociologa e consulente aziendale – ci ha dato l’impulso di scommettere su noi stessi e sul territorio,per creare impresa,ma con il cuore familiare ed artigianale. Trasformare erbe aromatiche in liquori è un mix tra scienza e arte, è un po’ come comporre musica trasportati dall’emotività e dalla creatività, ma con le basi scientifiche del dosaggio tra alcool, frutta o aromi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.