17 ore fa:A Civita la festa per i 55anni di attività del periodico "Katundi ynë - Paese nostro"
13 ore fa:La Basilica di Catanzaro gremita per l'ultimo saluto a Giuseppe Chiaravalloti
15 ore fa:Rapani incontra i simpatizzanti di Fratelli d'Italia e brinda al futuro della Calabria
15 ore fa:Messa in sicurezza degli argini del Crati: a otto anni dalla tragedia di Thurio pubblicata la gara
16 ore fa:Il Teatro Valente di Co-Ro ospiterà la sede decentrata del Conservatorio di Cosenza
13 ore fa:«Per la Sibaritide-Pollino è il momento di unire le forze, altrimenti politicamente non conteremo nulla»
14 ore fa:Contrasto al gioco d'azzardo patologico, Molinaro (FdI): «I sindaci hanno un ruolo determinante»
14 ore fa:Il grande cuore dell'Arberia Esaro e Pollino: Successo per l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"
13 minuti fa:Disaffezione al voto, quanto incidono le "liste bloccate"?
18 ore fa:Autorità mari Tirreno meridionale e Jonio, presentato il Bilancio di Sostenibilità

Perciaccante nominato Cavaliere al Merito della Repubblica

1 minuti di lettura
Insignito dell’onorificenza a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana l’imprenditore edile Giovan Battista Perciaccante. Che, nel corso della cerimonia presieduta dal Prefetto di Cosenza Tomao presso lo storico Teatro Rendano, ha ritirato il diploma di benemerenza dinanzi alle massime autorità cittadine. Amministratore e Direttore tecnico della Perciaccante Alfredo S.a.s, azienda familiare nata nel 1956 con sede a Cassano allo Ionio, Giovan Battista Perciaccante da lungo tempo si occupa di edilizia civile ed industriale, restauro di edifici monumentali, acquedotti, fognature, gasdotti, opere di bonifica idraulica e forestale, strade e pavimentazioni, consolidamenti. Attualmente ricopre gli incarichi di Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Cosenza, Amministratore e membro del Comitato di Presidenza e del Consiglio Direttivo di Confindustria Cosenza e di Unindustria Calabria; nonché membro del Comitato di Presidenza ANCE Calabria e di ANCE nazionale.
PERCIACCANTE, PREMIATI L'IMPEGNO E L'ETICA
“Dedico questo riconoscimento alla mia famiglia – ha dichiarato -. Che mi ha sempre sostenuto nell’impegnativa attività d’impresa. A mio padre Alfredo che da fondatore dell’azienda mi ha educato ai principi dell’etica e della concorrenza. Ai miei collaboratori che, insieme a Confindustria Cosenza ed all’Associazione dei costruttori della provincia che ho l’onore di presiedere, mi coadiuvano nella rappresentanza di un comparto economico importante”. Le felicitazioni per l’importante benemerenza sono state testimoniate in maniera diretta dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca; nonché dal direttore Rosario Branda, presenti alla cerimonia. “Vengono premiati la passione, l’impegno e l’etica dei comportamenti che Giovan Battista Perciaccante assicura ad ogni sua azione. Sono numerose le opere pubbliche che, non solo in Calabria, ha realizzato da imprenditore. E sono tante le battaglie che porta avanti in difesa della categoria dei costruttori edili. Non ultima la sua denuncia ferma e coraggiosa contro gli ignoti che hanno tentato di intimidirlo; a difesa della legalità e della libertà di fare impresa”. Rallegramenti sono giunti dai colleghi imprenditori di Ance Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.