54 minuti fa:Il calcio che non vogliamo
1 ora fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
2 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa
15 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
24 minuti fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
3 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
2 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
2 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
5 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
4 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»

Perciaccante nominato Cavaliere al Merito della Repubblica

1 minuti di lettura
Insignito dell’onorificenza a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana l’imprenditore edile Giovan Battista Perciaccante. Che, nel corso della cerimonia presieduta dal Prefetto di Cosenza Tomao presso lo storico Teatro Rendano, ha ritirato il diploma di benemerenza dinanzi alle massime autorità cittadine. Amministratore e Direttore tecnico della Perciaccante Alfredo S.a.s, azienda familiare nata nel 1956 con sede a Cassano allo Ionio, Giovan Battista Perciaccante da lungo tempo si occupa di edilizia civile ed industriale, restauro di edifici monumentali, acquedotti, fognature, gasdotti, opere di bonifica idraulica e forestale, strade e pavimentazioni, consolidamenti. Attualmente ricopre gli incarichi di Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Cosenza, Amministratore e membro del Comitato di Presidenza e del Consiglio Direttivo di Confindustria Cosenza e di Unindustria Calabria; nonché membro del Comitato di Presidenza ANCE Calabria e di ANCE nazionale.
PERCIACCANTE, PREMIATI L'IMPEGNO E L'ETICA
“Dedico questo riconoscimento alla mia famiglia – ha dichiarato -. Che mi ha sempre sostenuto nell’impegnativa attività d’impresa. A mio padre Alfredo che da fondatore dell’azienda mi ha educato ai principi dell’etica e della concorrenza. Ai miei collaboratori che, insieme a Confindustria Cosenza ed all’Associazione dei costruttori della provincia che ho l’onore di presiedere, mi coadiuvano nella rappresentanza di un comparto economico importante”. Le felicitazioni per l’importante benemerenza sono state testimoniate in maniera diretta dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca; nonché dal direttore Rosario Branda, presenti alla cerimonia. “Vengono premiati la passione, l’impegno e l’etica dei comportamenti che Giovan Battista Perciaccante assicura ad ogni sua azione. Sono numerose le opere pubbliche che, non solo in Calabria, ha realizzato da imprenditore. E sono tante le battaglie che porta avanti in difesa della categoria dei costruttori edili. Non ultima la sua denuncia ferma e coraggiosa contro gli ignoti che hanno tentato di intimidirlo; a difesa della legalità e della libertà di fare impresa”. Rallegramenti sono giunti dai colleghi imprenditori di Ance Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.