1 ora fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
6 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
6 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
53 minuti fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
21 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
3 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
9 ore fa:Acqua, continuano i disagi a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
8 ore fa:A Frascineto cresce l'attesa per il concerto del duo pianistico Aventaggiato - Matarrese
5 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa

Pd Corigliano-Rossano, il 2 dicembre le Primarie delle Idee

1 minuti di lettura
Nelle piazze per incontrare e confrontarsi con i cittadini. Con queste premesse, domenica 2 dicembre dalle ore 10 alle 12, in piazza B. le Fosse, si svolgerà la seconda tappa delle Primarie delle idee.  Con questa iniziativa il Partito Democratico ritorna a incontrare la gente nello spirito delle primarie. Ma questa volta non per eleggere qualcuno, ma per costruire insieme ai cittadini il futuro della nuova città. A Corigliano Rossano il Partito ha organizzato una serie d'incontri, nelle varie parti della città, una campagna di ascolto, un percorso partecipato, che vuole coinvolgere simpatizzanti, attivisti e dirigenti, per parlare alla gente ma, soprattutto, per ascoltare tutti i cittadini. Dei veri e propri " punti di ascolto e incontro" attraverso i quali vogliamo condividere con la città il nostro punto di vista, la nostra passione e la nostra determinazione, ma anche le sensazioni e le preoccupazioni che percepiamo concretamente nel quotidiano riguardo al futuro della nostra città.
PD CORIGLIANO-ROSSANO, LA POLITICA DEVE FARE SCELTE RILEVANTI PER TUTTI
Con questa iniziativa vogliamo ripartire, con umiltà e coraggio, perché dobbiamo e vogliamo far sì che, nella nostra città, parta un nuovo corso ad iniziare dal  nostro partito che ha e deve avere nel suo dna la vicinanza con i cittadini e i loro bisogni. La Politica, in questo momento strategico, deve fare scelte rilevanti per tutti. E queste scelte non possono essere un fatto estraneo e lontano dalla collettività. Perciò chiediamo la massima partecipazione, vi aspettiamo ai nostri gazebo  per iniziare a costruire, insieme, il futuro della nostra città.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.