1 ora fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
43 minuti fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
4 ore fa:Il Pollino si racconta a tavola con il Rural Food Festival
3 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
2 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
3 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
5 ore fa:Strage di Magdeburgo, Marco Forciniti sta meglio ed è fuori pericolo
1 ora fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
4 ore fa:Il Majorana promuove l'educazione alimentare creando un menu salutare
2 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione

Parco Nazionale della Sila a "FICO Eataly World"

1 minuti di lettura
Doppio appuntamento in chiave di visibilità e promozione turistica per il Parco Nazionale della Sila. Nella settimana dal 12 al 18 marzo, i parchi calabresi hanno fatto bella mostra di sé a "FICO Eataly World", il parco alimentare più grande al mondo; definito il tempio del cibo e della biodiversità italiana. Aperto lo scorso novembre alle porte di Bologna, ad oggi ha contato più di un milione di visitatori. Il Parco Nazionale della Sila ha presentato le proprie eccellenze territoriali nell'area allestita dalla Regione Calabria. Una presenza fortemente voluta dal Presidente stesso, l'On. Mario Oliverio. Che ha inteso coinvolgere i Parchi di Calabria per dare spazio alla promozione delle aree naturalistiche ed interne.
PARCO NAZIONALE DELLA SILA PRESENTE ANCHE ALLA BMT
Si ritengono soddisfatti il Commissario Straordinario prof.ssa Sonia Ferrari ed il Direttore f.f. dott. Giuseppe Luzzi. Non solo per il ricco pubblico interessato alle attività  programmate dall'Ente Parco nel corso della partecipazione a “FICO”, come l'animazione allo stand della mascotte “Silotto” e le degustazioni di prodotti alimentari rappresentativi del territorio silano ma perchè "FICO Eataly World" ha costituito una grande opportunità di promozione per il Parco Nazionale della Sila che grazie al volo diretto  Bologna-Lamezia potrà essere facilmente raggiunto da tanti potenziali turisti. Si anticipa che il Parco sarà presente, sempre nello stand della Regione Calabria,  sino al 25 marzo alla ventiduesima edizione della BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.