6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

Paludi, successo per "Uomo e galantuomo" interpretata da "I Sciollati"

1 minuti di lettura
DI MARIAROSARIA RIZZUTI Ieri sera a Paludi grande prova della compagnia teatrale "I Sciollati". Che, di fronte ad un numerosissimo pubblico, si è esibita in una commedia di Eduardo De Filippo dal titolo "Uomo e galantuomo". Magistralmente diretta dal formatore-regista Alessandro Castriota Scanderbeg. Davanti ad una piazza stracolma di gente arrivata anche dai centri vicini, "I Sciollati" hanno ripreso una delle prime e più impegnative commedie del grande commediografo napoletano.
IL SALTO DI QUALITA' CON IL REGISTA SCANDERBEG. A GIUGNO UN DOCU-FILM A CASTIGLIONE
L'associazione, ci dice il presidente Salvatore Cruceli, fondatore della stessa insieme a Alfredo Morello, Corrado Fonsi e Gianfranco Lettieri, ha inteso dare una sterzata importante al gruppo. Chiedendo ed ottenendo la collaborazione di Alessandro. "Persone encomiabili - ha detto Cruceli - come Onofrio Sommario, Luigi Cortese, Giuseppe De Simone, Mimmo Parrilla. E ancora Isabella Cortese, Aurelia De Luca, Luisa Magliarella, Silvia De Simone, Ornella Russo, Serafina Bauleo. E poi Carmelina Bennardo, Assunta Vono meritavano la possibilità di misurarsi a certi livelli con l'attività teatrale. A questi si devono aggiungere lo scenografo e fotografo Salvatore Press. Nonché la costumista Serafina Domanico". L'auspicio è di continuare su questa strada. Perché i presupposti iniziati ad ottobre 2016 dovranno trovare conferma a giugno. Quando la compagnia si esibirà in un film-documentario dal titolo "Tragico epilogo del popolo Brettio". Scritto dallo stesso presidente Cruceli e realizzato in collaborazione con L'Eco dello Ionio. Per l'evento è già stata ottenuta la collaborazione del Comune e delle scuole locali. La compagnia teatrale ringrazia don Vincenzo, parroco di Paludi, e tutto il comitato cittadino per la festa di San Francesco da Paola.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.