12 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
11 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
14 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
15 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
16 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
16 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
10 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
14 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree

Palazzetto Corigliano: si attende ancora il bando

1 minuti di lettura
Almeno fino a quando non sarà definita un’assegnazione pluriennale della struttura, la Corigliano volley non accederà al palazzetto di Corigliano dello sport. E’ la stessa società rossonera a rendere nota questa sua posizione in merito ad un argomento, l’utilizzo e la gestione del palazzetto. “Pur non volendo proseguire nelle polemiche che hanno alimentato le parti interessate nei mesi scorsi – si legge nella nota della società pallavolistica - si ritiene coerente con quanto affermato pubblicamente nelle scorse settimane sottolineare i seguenti aspetti: l’assegnazione in uso della struttura è avvenuta notevolmente in ritardo rispetto alle reiterate e molteplici richieste formulate dalla nostra società (in data 8.08.2016 e 8.09.2016).
SI ATTENDE IL BANDO DEL PALAZZETTO CORIGLIANO
Da tale ritardo ne è derivata l’impossibilità di poter procedere all’iscrizione del campionato nazionale nonchè la necessità di cercare una sistemazione alternativa per disputare i campionati del settore giovanile, già in corso e che, grazie alla disponibilità delle strutture site presso l’Itc  Palma di Corigliano e l’ Oratorio Salesiano,  hanno potuto avere regolare inizio; l’assegnazione del Palasport a due soggetti distinti determina,  senza alcun dubbio, una “confusione” di responsabilità tra utilizzatori, la quale potrebbe determinare  conseguenze negative anche nei confronti del proprietario dell’immobile, qualora se ne ravvisino gli estremi; la struttura, ufficialmente chiusa il 27.09.2016, è stata da quella data sino all’assegnazione utilizzata da altra società sportiva che, senza autorizzazione alcuna della scrivente, ha usufruito di beni di proprietà della Corigliano Volley quali, ad esempio, la pavimentazione, già gravemente danneggiata anche per le precedenti attività svolte dalla stessa società oggi contitolare del diritto d’uso, nonchè in conseguenza della permanenza dei migranti minori non accompagnati. Pertanto, restiamo in attesa della pubblicazione del bando che, ci auguriamo, sia liberamente accessibile a tutti e, soprattutto, sia impostato secondo i criteri della massima trasparenza”. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.